Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Lazio-Lecce 2-0: Noslin non segnava dalla tripletta contro il Napoli, Falcone super

La Lazio trova il terzo successo casalingo contro il Lecce, grazie alle reti di Guendouzi e Noslin.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/11/2025 20:02 - Campionato
SERIE A - Lazio-Lecce 2-0: Noslin non segnava dalla tripletta contro il Napoli, Falcone super

La Lazio ritrova continuità, entusiasmo e - finalmente - una casa che torna a essere un fortino. La terza vittoria consecutiva all'Olimpico non è soltanto un dato statistico: è un segnale chiaro, quasi un manifesto, di una squadra che sta risalendo la corrente dopo settimane di interrogativi. Il 3-0 al Lecce, maturato con lucidità e una buona dose di sofferenza, proietta i biancocelesti al settimo posto, agganciando provvisoriamente il Como e riavvicinando una zona europea che fino a poco fa sembrava lontana.


PUBBLICITÀ

La partita, però, non è stata un cammino lineare. Anzi. L'avvio racconta di una Lazio brillante ma imprecisa: il gol di Sottil, annullato immediatamente, è stato solo un'illusione ottica, mentre dall'altra parte Falcone ha tenuto in piedi il Lecce respingendo il tentativo di Dia. Serve pazienza, serve un'idea, serve un guizzo. E la scintilla arriva alla mezz'ora: Guendouzi, uno dei giocatori più discussi negli ultimi mesi, capitalizza il lavoro di Basic e sblocca la gara con la lucidità del centrocampista che sa quando inserirsi e come farlo.


PUBBLICITÀ

Nella ripresa la Lazio parte per chiuderla, ma la rete del raddoppio non resiste al VAR: fallo su Tiago Gabriel e tutto da rifare. È qui che i biancocelesti mostrano maturità e compattezza. Falcone diventa il protagonista della serata salentina, dicendo di no a Romagnoli e Isaksen, mentre al 72' lo stadio trattiene il fiato quando Guendouzi e Zaccagni colpiscono un doppio palo clamoroso, simbolo perfetto di una squadra che crea tanto ma deve imparare a essere più cinica.

La sentenza arriva nel recupero, quando Noslin chiude definitivamente i conti. Un gol che vale più dei tre punti: vale la sensazione di una Lazio che non si limita a vincere, ma convince. L'olandese, tra l'altro, torna a marcare la rete dopo poco più di un anno: per l'esattezza, non segnava dalla tripletta contro il Napoli in Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette