Logo AreaNapoli.it

Un dirigente della SSC Napoli ammette: "Futuro McTominay? Siamo preoccupati..."

Un dirigente della SSC Napoli non chiude le porte ad una futura cessione di Scott McTominay, tra le punte di diamante della squadra di Conte.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

05/02/2026 22:39 - Interviste
Un dirigente della SSC Napoli ammette: Futuro McTominay? Siamo preoccupati...

Le prestazioni di Scott McTominay con la maglia del Napoli potrebbero, inevitabilmente, attirare dei pretendenti. E' una questione sulla quale si è soffermato Leonardo Giammarioli, Chief Global Business Development Officer del club di De Laurentiis, rispondendo alle domande della redazione di TalkSport, nel corso del format 'White and Jordan'.


PUBBLICITÀ

"McTominay merita grandi occasioni"

"Futuro McTominay? Certo che siamo preoccupati - dice il dirigente azzurro - ma alla fine, soprattutto Scott, che è un ragazzo molto simpatico, merita di continuare a progredire. Forse non ora, forse non la prossima stagione, ma se in futuro si presenterà l'occasione giusta, se la sarà meritata. Guardate lo Stoccarda, volevano tenere Nick Woltemade, ma quando arriva un'offerta del genere, non c'è molto che si possa fare, quando il giocatore vuole andarsene e i soldi sono tanti".


PUBBLICITÀ

Non facile trattenere i campioni in Serie A

"È difficile - aggiunge Giammarioli - per le squadre italiane: il campionato continua a perdere entrate. Stiamo cercando di migliorare ed essere competitivi. Trattenere i giocatori è difficile, non è stato facile prenderli (giocatori come McTominay e Gilmour), è ancora più difficile tenerli. Lavoriamo anche prendendo i giocatori e portandoli al livello successivo".

Napoli ambiente ideale in cui crescere

"Personalmente - ammette l'ospite del programma- che l'ambiente Napoli sia adatto alla loro crescita e poi potremo crescere come club grazie al loro sostegno. Lo scouting è molto importante e penso che nel complesso l'ambizione di giocare per il Napoli, grazie all'eredità di Diego Maradona, sia enorme. Questa è un po' la nostra strategia: prendere giocatori che sono già maturi, ma non ancora a quel punto della loro carriera, e fargli fare il passaggio definitivo per diventare i migliori giocatori del mondo", conclude Giammarioli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette