Logo AreaNapoli.it

Semplici: "Ha ottime qualità, può fare tutti ruoli". È un obiettivo del Napoli

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spezia, ha parlato di un obiettivo del Napoli nel corso della sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/11/2024 17:59 - Interviste
Semplici: Ha ottime qualità, può fare tutti ruoli. È un obiettivo del Napoli

Leonardo Semplici, ex allenatore di Pisa, SPAL, Cagliari e Spezia, ha rilasciato un'intervista a Tuttomercatoweb e ha analizzato la corsa Scudetto: "Sono in molti che stanno facendo bene, ma la favorita resta l'Inter per l'esperienza dei suoi calciatori e per la continuità del lavoro fatto con Inzaghi. I nerazzurri però mi sembra siano più concentrati sulla Champions League, magari anche inconsciamenteChi rischia la retrocessione? Ce ne sono tante, la classifica è corta, è sufficiente vincere una partita e sei in zona salvezza, ne perdi una e sei in zona retrocessione. Vedremo da qui a Natale come evolverà il campionato".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Il momento di Zappa dopo i due gol al Milan? Ha fatto un gradino alla volta, è stato molto bravo nel sapersi affermare in un campionato difficile come la Serie A, è cresciuto anno dopo anno e ha indossato anche la fascia da capitano. Questo la dice lunga sul lavoro che è riuscito a fare, contro il Milan è stato eccellente, ha voglia di dimostrare di essere all'altezza per poter aspirare a palcoscenici migliori".


PUBBLICITÀ

"Il Bellanova che ho avuto io al Cagliari? Si intravedevano le sue qualità. Per come giocavamo noi, con il 3-5-2, lui era l'esterno destro che cercavamo. Nei 2-3 anni successivi è stato bravo a migliorare, meritandosi l'attenzione di squadre importanti e addirittura la convocazione in Nazionale".

Ha anche parlato di Daniel Maldini che, secondo alcune indiscrezioni, rientra tra gli obiettivi del Napoli: "Che giocatore è? Con me allo Spezia ha iniziato a giocare con continuità, purtroppo è stato fermato da piccoli infortuni, ma dimostrava già di avere grandi qualità tecniche e fisiche. Mentalmente era già pronto per intraprendere il percorso che ha fatto, davanti può fare tutti i ruoli, ma gioca meglio quando può guardare la porta. In questo periodo sta dimostrando di avere dei valori assoluti".

"Simeone deve restare al Napoli? Ha delle ottime qualità, si sa adattare a certe circostanze come ha fatto a Napoli, quando è stato determinante nell'anno dello Scudetto. Avere un calciatore che riesce subito a essere determinante quando subentra è veramente importante. Il Napoli se lo vuole tenere giustamente, ma può giocare titolare in qualsiasi squadra di Serie A".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette