Logo AreaNapoli.it

Scotto: "Napoli? Si sta verificando qualcosa di rischioso, non capisco come Conte e..."

Giovanni Scotto, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Televomero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/04/2025 10:59 - Interviste
Scotto: Napoli? Si sta verificando qualcosa di rischioso, non capisco come Conte e...

Il Napoli si trova di fronte a un bivio cruciale: sette partite separano gli azzurri dalla fine della stagione e dal sogno Scudetto, ancora aritmeticamente possibile ma sempre più complicato. La preoccupazione, però, riguarda il calo di rendimento nei secondi tempi, un problema che si è ripresentato più volte nel corso dell'anno. Ecco perché, nonostante un calendario sulla carta favorevole, non c'è la sensazione che le sfide contro le cosiddette "piccole" del campionato possano rappresentare un cammino in discesa.


PUBBLICITÀ

Giovanni Scotto, giornalista, ha trattato alcuni temi che riguardano il Napoli, nel corso del suo intervento ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione 'Terzo Tempo Calcio Napoli', ma prima un passaggio sulle parole dell'arbitro Guida: "Mi ha colpito, lui e il suo collega Maresca hanno chiesto di non arbitrare il Napoli. Secondo loro, il calcio è seguito in maniera diversa. Come facciamo a chiedere uniformità di giudizio in campo, sembra una cosa clamorosa. Già il concetto di diverso è un qualcosa su cui riflettere, sentire un arbitro che dev’essere esempio di imparzialità".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Sentire Stellini invocare un cambio di mentalità mi sembra un po’ tardi. Forse bisognerebbe cambiare registro. Sarebbe curioso capire che a campionato ancora finito stare ancora a cercare l’approccio mentale giusto. Io non ho capito cosa vogliono cambiare Conte e Stellini, ma vorrei vedere dei cambi per qualcosa in più".

"Ci siamo talmente abituati al centravanti di 'spondamento' come Lukaku, che gioca 60’ e abbiamo accettato che Conte lo lasci in campo più del dovuto. Così come Politano, che rende un’ora o poco più. Possibile che la soluzione sia che non c’è soluzione? Mi sembra qualcosa di rischioso. Il Napoli oggi non è molto affidabile, non conta la retorica del calendario più semplice".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette