Logo AreaNapoli.it

Di Canio: "Spalletti ha il suo Anguissa alla Juventus. Ora gli serve un Osimhen"

Paolo Di Canio, ex calciatore che ha indossato in carriere le maglie di Lazio, Juventus e Napoli, ha fatto il punto sulla squadra di Luciano Spalletti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 00:49 - Interviste
Di Canio: Spalletti ha il suo Anguissa alla Juventus. Ora gli serve un Osimhen

Paolo Di Canio, ex attaccante che ha giocato anche a Napoli, oggi opinionista di Sky Sport, ai microfoni di Tuttosport ha parlato del Derby d'Italia Inter-Juventus in programma oggi a San Siro alle 20.45 e si è soffermato soprattutto sulla squadra bianconera.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole sul tecnico della Juventus: "Spalletti entra nella testa con le sue idee, è esigente, ma convincente, fa credere ai giocatori che possono diventare qualcosa di diverso da quello che pensano. Tira fuori un potenziale inespresso. E se innalza del 2% ogni giocatore, arriva al 22% in campo, non male. Guardate Locatelli, per non parlare di Thuram che ora sembra Anguissa. Prima era un mediano che portava palla, né carne né pesce, ora va dritto, penetra, calcia, vuole segnare".


PUBBLICITÀ

Poi sul possibile rientro di Vlahovic: "Se serve? No, serve un Osimhen, un centravanti che abbia fisicità, corra in verticale e sappia dare il fuoco ai compagni. Non so con quale spirito tornerà Vlahovic, visto che potrebbe andare via, ma se sarà in condizione, è il centravanti a disposizione più adeguato per il gioco della Juve. Con tutti i difetti che ha, è più scaltro degli altri in area e ora ne arrivano molti lì di palloni".

.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette