Logo AreaNapoli.it

Scotto: "Conte via da Napoli in caso di offerte da club importanti. Gattuso è arrabbiato"

Giovanni Scotto, giornalista del quotidiano Roma, ai microfoni di Televomero ha fatto il punto sul Napoli di Conte tra presente e futuro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 01:33 - Interviste
Scotto: Conte via da Napoli in caso di offerte da club importanti. Gattuso è arrabbiato

Per il Napoli di Antonio Conte sarà fondamentale la qualificazione alla prossima Champions League per programmare al meglio la prossima stagione. Intanto, però, si parla del possibile addio dell'attuale tecnico a causa dei risultati poco confortanti - Supercoppa italiana a parte - ottenuti nella stagione in corso di svolgimento (in particolare l'eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia e il ritardo dall'Inter in campionato.


PUBBLICITÀ

Ne ha parlato Giovanni Scotto, giornalista, nel  corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero. "In questa giornata di campionato - ha spiegato - si decide gran parte del treno Champions. Inter-Juventus può dare un’impostazione al campionato. L’Inter può scappare e per la Juve è una partita importante da dentro o fuori. C’è anche il Como che è una outsider e contro la Fiorentina sarà a caccia di punti. Può spostare qualche equilibrio questa giornata. Napoli-Roma è tra le sfide più difficili insieme al Derby d’Italia".


PUBBLICITÀ

Poi sui prossimi impegni della nazionale italiana: "Gennaro Gattuso è arrabbiato, lo stage non è stato concesso e dovrà arrangiarsi. Questi incontri con i calciatori sono per far capire su chi può contare. Non manca molto al playoff, soltanto un mese. Vergara ha segnato in tutte le competizioni, se potrà dare una mano alla Nazionale ben venga, ha ancora qualche settimana per crescere e affermarsi. Futuro Conte? In conferenza ha aperto un po’ di speculazioni sul futuro con a fine stagione che dovrà parlare con la società. Se il tecnico dovesse avere un’offerta da un club importante, soprattutto dall’estero, potrebbe andare via".

Infine sulla questione infortuni: "La linea che sembra portare avanti Conte sugli infortuni è che non c’è la possibilità di attribuire direttamente ai carichi di lavori quelli più gravi, ma solo a quelli considerati normali. Conte ritiene che la problematica non nasce da infortuni normali, ma da quelli più seri che, appunto, si sommano a quelli di breve durata”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette