Logo AreaNapoli.it

Mertens torna a Napoli per una partita speciale, c'è la data: con lui altre leggende

Dries Mertens tornerà in città per dare il suo contributo in seno ad un progetto dalla nobile finalità. Insieme a lui anche altri storici calciatori del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 00:30 - Altre notizie
Mertens torna a Napoli per una partita speciale, c'è la data: con lui altre leggende

Dries Mertens è uno dei calciatori più amati dai tifosi del Napoli, tra l'altro è il miglior cannoniere della storia del club con 148 gol realizzati in maglia azzurra. In città l'ex campione belga ha ancora casa, ha deciso infatti di non lasciare l'appartamento nello storico Palazzo Donn'Anna a Posillipo.


PUBBLICITÀ

Dopo aver lasciato Napoli si è accasato al Galatasaray in Turchia prima di dire addio al calcio giocato. Ora però tornerà in campo il prossimo 26 maggio, allo stadio Maradona di Fuorigrotta per un evento benefico: l'obiettivo infatti sarà raccogliere fondi per ristrutturare il teatro all'interno del carcere minorile di Nisida, che fu voluto e donato da Eduardo De Filippo, e per sostenere le attività della Fondazione Santobono Pausillipon.


PUBBLICITÀ

In campo ci saranno attori, leggende del calcio nazionale e internazionali e calciatori che negli anni hanno indossato la maglia del Calcio Napoli. L'evento è "La Notte dei leoni" ed è patrocinio dal ministero della Giustizia. L'organizzazione sta coinvolgendo le scuole di Napoli e provincia e le scuole calcio con l'obiettivo di riportare le famiglie e i più giovani allo stadio. Direttore artistico della manifestazione è il giornalista Diego Paura. Tra i calciatori annunciati ci saranno altre leggende come Alemao, Kroll, De Sanctis, Calaiò, Bruscolotti, Renica, Carnevale, Montervino e Giordano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette