Logo AreaNapoli.it

Salvione: "Beffa Danilo, ma per il mercato del Napoli c'è un solo vero rammarico"

Il Napoli ha provato a prendere un calciatore importante per sostituire Kvara, ma non ci sono state le condizioni economiche per concludere le operazioni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/02/2025 15:26 - Interviste
Salvione: Beffa Danilo, ma per il mercato del Napoli c'è un solo vero rammarico

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, Corriere dello Sport: "Manna ci ha messo la faccia e ha fornito una fotografia chiara di un mercato che è stato pieno di difficoltà. Il vero rammarico del Napoli resta non aver programmato un erede di Kvara, ancor prima di dare il via libera alla sua cessione".


PUBBLICITÀ

"Questo ha portato ad Okafor - spiega il giornalista - che può essere comunque una soluzione dignitosa se recuperato e messo nelle giuste condizioni. Manna merita comunque un applauso per essersi assunto le proprie responsabilità, non è da tutti. Operazioni come quella di Danilo è stata una beffa, Garnacho e Adeyemi hanno cambiato le carte in tavola… Ci sono state tante valutazioni difficili da dover digerire a gennaio. Ndoye, Zhegrova e gli altri hanno alzato un muro i club di appartenenza. Okafor è stata l’ultima soluzione, ma ormai bisogna fare di necessità virtù. Conte meritava uno sforzo fuori mercato? Non c’è dubbio, ma il problema su nomi come Garnacho e altri elementi è stato poi l’ingaggio. Il Napoli si era mostrato disponibile a pagare qualcosa in più del dovuto certi elementi, ma poi il salario è divenuto un ostacolo troppo grosso da sormontare".


PUBBLICITÀ

"Di certo Conte meritava un erede di Kvara per il lavoro che ha svolto finora nel rilanciare la rosa, ma per il Napoli non è la prima volta. Già con Sarri successe di essere primi a gennaio e non avere supporto dal mercato, anzi. Ora c’è da voltare pagine e bisogna affidarsi a Conte, che sta tirando fuori il meglio da qualsiasi elemento. Speriamo faccia lo stesso anche con Okafor e chi arrivato a gennaio. L’obiettivo stagionale è la Champions, ma quanto fatto finora ha chiaramente riscritto le ambizioni. Questo Napoli sulla carta è fino ad un certo punto da Scudetto, ma ora è in gioco ed è giusto che ci provi fino alla fine. Se poi non lo vincerà, sarà impossibile imputare qualcosa all’allenatore e alla squadra", ha concluso Salvione.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette