Logo AreaNapoli.it

Renica: "De Bruyne è stato preso per un motivo e il Napoli punterà alla Champions"

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra ai microfoni di TMW Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

26/05/2025 20:56 - Interviste
Renica: De Bruyne è stato preso per un motivo e il Napoli punterà alla Champions

Il Napoli celebra il quarto Scudetto della sua storia, grazie a un percorso straordinario da parte di Antonio Conte. L'attenzione del club azzurro, ora, si concentra sul futuro del tecnico leccese. Nel frattempo, la società partenopea ha praticamente chiuso l'acquisto di Kevin De Bruyne.


PUBBLICITÀ

Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione 'Maracanà', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "È stato uno Scudetto sofferto ma meritato, perché si è avuta l'impressione che da questa squadra ha tirato fuori il massimo. L'ha spremuta come un limone, chi doveva fare qualche punto in più era un'altra squadra, il Napoli ha fatto il dovuto, pensando anche che a gennaio è stata indebolita".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "È stata un'impresa. I meriti vanno suddivisi tra Conte, la società, che non ha mai lavorato così bene come quest'anno. C'è stato tutto uno staff e una società che ha fatto esprimere al meglio questa squadra. E non era mai successo che il presidente non dicesse nulla durante tutto l'anno. A Napoli chi arriva ora rende sempre al meglio".

"De Bruyne è stato preso in continuità con i giocatori che vuole Conte. Secondo me ADL sta facendo di tutto per tenere Conte, non ha mai investito così tanto per ultra-trentenni. Se ha ragionato così, i motivi ci sono. Magari è una richiesta di Conte, e c'entra anche Lukaku, suo connazionale. E poi dico che con questo acquisto chissà che ci sia magari l'idea di puntare più sulla Champions".

"Il segreto della difesa? Il grande merito è di Conte, perché lo scorso anno vedevo degli errori incredibili. C'è poi anche il lavoro di squadra e il lavoro che ha inculcato Conte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette