Logo AreaNapoli.it

Dubbio in difesa per Napoli-Roma. Olivera potrebbe "cambiare" ruolo?

Antonio Conte potrebbe sorprendere in Napoli-Roma con una scelta per lui inusuale nel reparto arretrato.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

12/02/2026 15:18 - Campionato
Dubbio in difesa per Napoli-Roma. Olivera potrebbe cambiare ruolo?

Napoli-Roma sarà una partita delicata e nella quale non si potrà sbagliare. Un vero e proprio scontro tra "big" del campionato italiano: non saranno ai primissimi posti della classifica, ma vincere domenica significherebbe rosicchiare punti importanti ad una diretta avversaria.


PUBBLICITÀ

Conte pensa di "spostare" Olivera

Conscio del "peso" che avrà la sfida in programma allo stadio 'Maradona', Antonio Conte starebbe riflettendo sulla migliore formazione da mandare in campo, a partire dalla difesa. Se in mediana torneranno Leonardo Spinazzola e Matteo Politano dal primo minuto, nella retroguardia - fa sapere la redazione di Radio Marte - potrebbe esserci una novità non da poco: Mathias Olivera braccetto sinistro, con Alessandro Buongiorno ancora in panchina dopo gli errori col Genoa. Sarebbe la scelta giusta?


PUBBLICITÀ

Sabatini in disaccordo: "Buongiorno deve giocare"

Secondo il dirigente sportivo Walter Sabatini, intervistato da Radio Marte"per riprendersi, Buongiorno ha bisogno di essere titolare: va fatto giocare. I calciatori - sottolinea l'ex Roma - devono essere amati e benvoluti, dal tecnico e dal resto dello spogliatoio, ma soprattutto dalla gente. Ci si riprende con l'affetto: il ragazzo va sostenuto e non messo in discussione, altrimenti diventa difficile. Parlo di un affetto sincero, leale, non artefatto. I giocatori sono molto fragili, perché fanno un mestiere bellissimo, ma che li porta a soffrire, fare dei paragoni e sopportare le critiche. Alle volte ci sono dei punti di rottura psicologica, ed è il caso di Buongiorno, che ha fatto un paio di errori gravi e li sta pagando con gli interessi. Sembra incerto, ma resta un ragazzo molto valido e sicuramente si riprenderà con l'aiuto dei compagni", conclude l'opinionista-


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette