Logo AreaNapoli.it

Pastore a valanga: "Dopo il danno causato da Manganiello, per il Napoli è arrivata la beffa"

Rosario Pastore, giornalista autorevole, non ha molto gradito la direzione di gara di Napoli-Como, quarto di finale di Coppa Italia. E sui social ci va già durissimo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/02/2026 14:02 - Coppe
Pastore a valanga: Dopo il danno causato da Manganiello, per il Napoli è arrivata la beffa

Fa ancora discutere la direzione di gara di Gianluca Manganiello nel corso di Napoli-Como. Tutti gli addetti ai lavori hanno evidenziato che manca il secondo giallo a Ramon della squadra di Fabregas, un chiaro danno per gli uomini di Conte, ma a quanto pare l'Associazione italiana arbitri è di tutt'altro avviso.


PUBBLICITÀ

Sui social il duro attacco di Rosario Pastore, giornalista, in passato firma autorevole de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: "E quindi, la direzione di gara di Manganiello, nella partita di coppa Italia Napoli-Como, sarebbe stata ritenuta "buona" dall'AIA, la famosissima Associazione Italiana Arbitri. Il mancato secondo giallo a Ramon, con conseguente espulsione, che l'arbitro ha ritenuto di non dover comminare? Ebbene, sì, il difensore del Como poteva meritare come non meritare la seconda ammonizione. Secondo l'Aia, la decisione era basata sulla "discrezionalità di Manganiello". Che beffa".


PUBBLICITÀ

E dunque, per il Napoli, non solo il danno evidente, ma anche spiegazioni assurde: "Quindi, tutti gli esperti, i numerosi ex arbitri che avevano parlato di errore da parte di questo signore nato a Pinerolo, paese di 35mila abitanti situato in Piemonte, nella città metropolitana di Torino, hanno visto male, devono recarsi da un oculista. Sì, poteva esserci il giallo, ma anche non esserci, tutto dipendeva dalla discrezionalità di chi doveva decidere. Seppellita questa acuta spiegazione sotto una montagna di risate, mi chiedo solo, e qui la risata scompare del tutto, per quale motivi le varie discrezionalità arbitrali, specialmente quest'anno, sono per il Napoli come il famoso "cetrulo" dell'ortolano. Chiamiamola beffa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette