Logo AreaNapoli.it

Per gli altri spariscono addirittura gli audio, per Conte arriva pure la "scientifica"

Antonio Conte cosa rischia dopo l'apertura dell'inchiesta post Napoli-Como? Da una giornata di squalifica in Coppa Italia alla multa: cosa può accadere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/02/2026 15:22 - Coppe
Per gli altri spariscono addirittura gli audio, per Conte arriva pure la scientifica

I tifosi del Napoli sono furiosi per l'ennesima "svista" (si fa per dire) arbitrale anche in Coppa Italia nel corso dei quarti di finale al Maradona contro il Como di Fabregas. Il direttore di gara Manganiello avrebbe dovuto espellere il difensore dei lariani, Ramon, ma ha inspiegabilmente tenuto il cartellino giallo (sarebbe stato il secondo) nel taschino.


PUBBLICITÀ

Questo episodio ha scatenato la reazione di Antonio Conte che, in piena trance agonistica, ha lanciato dalla panchina un'offesa presumibilmente all'indirizzo dell'arbitro Manganiello: "Testa di ca**o, almeno vai al VAR a vedere". Al di là della brutta parola, inammissibile, è comprensibile la rabbia per l'ennesimo errore che ha danneggiato il Napoli. Il punto è che sul referto questo episodio non c'è, ma nonostante ciò la Procura Federale ha aperto un'inchiesta, evidentemente dopo aver visto le immagini video (difficile trovare un'altra spiegazione).


PUBBLICITÀ

Ricordate cosa accadde con Lautaro Martinez? Il calciatore dell'Inter fu accusato di aver bestemmiato (era Juventus-Inter), ma poi ci fu il mistero dell'audio: inizialmente introvabile, poi si parlò di audio trovato, ma nei fatti non è mai saltato fuori. Situazione davvero strana vista l'altissima tecnologia che accompagna gli eventi sportivi. Per Conte, invece, come ironicamente scrive qualche tifoso del Napoli "è stata allertata anche la scientifica". Conte, a prescindere, rischia al massimo una giornata di squalifica in Coppa Italia che, in caso di patteggiamento, può trasformarsi in una multa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette