Logo AreaNapoli.it

Ancora è un ciclone: "Lang fuori progetto, lo vedevo sempre distratto. La verità su Lucca"

L'ex preparatore del Napoli punta il dito contro Noa Lang e Lorenzo Lucca: "Non sono all'altezza degli altri".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

12/02/2026 14:19 - Interviste
Ancora è un ciclone: Lang fuori progetto, lo vedevo sempre distratto. La verità su Lucca

Tiberio Ancora non le manda a dire Noa Lang Lorenzo Lucca. L'ex preparatore del Napoli, noto personal trainer, è intervenuto ai microfoni di Stile TV per parlare dei due calciatori presi in estate e girati altrove in prestito durante il mercato di gennaio.


PUBBLICITÀ

L'ex Napoli: "Lang sempre distratto, sono arrabbiato"

"Lang non l’ho visto mai inserito nel progetto, era partito titolare poi è stato messo fuori perché Politano e Neres erano di un livello più alto. Lang non mi ha mai convinto e infatti mi chiedevo come mai stesse con noi al Napoli. Sono stati loro però a non essersi inseriti, Lang non era mai concentrato, non era uno di quelli che voleva imporsi. Lo vedevo distratto da canzoni, da rap e a questi livelli o fai il calciatore o fai il cantante. E sono arrabbiato perché è stato pagato tanto, ma sembrava un ragazzino viziato. Vedevo tutto, ma stavo zitto perché poi io sono uno sanguigno, ma la sua esclusione me l'aspettavo, mi accorgevo non fosse all’altezza della situazione. L’esplosione non c’è stata, ed è giusto che sia stato mandato via perché non era all’altezza del Napoli. Sono un po' arrabbiato perché una società ti compra e ti paga tanti soldi, mentre lui rideva anche quando non giocava".


PUBBLICITÀ

Cosa è successo con Lorenzo Lucca

"Credo che Lucca e Lang non fossero all’altezza del Napoli - insiste Ancora - non potevano prendere il posto degli altri in rosa. Soprattutto Lucca da avversario mi ha fatto veramente impressione, ma poi quando l’ho visto quotidianamente l’impressione è stata un’altra. Tanto che ne abbiamo anche discusso, lui mi diceva che non era in forma, ma che sarebbe esploso appena sarebbe stato meglio".

"Lang e Lucca mi hanno deluso, entrambi. Mi avevano impressionato da avversari, di loro si parlava da tempo, ma anche Milinkovic-Savic. Io soprattutto di Lucca ero contentissimo, poi non ha reso secondo le aspettative, non so se perché non si è avuta la pazienza di aspettare o se semplicemente non era da Napoli. I limiti possono rappresentare un handicap in un progetto importante come il Napoli”, conclude.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette