Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Vergara prodigioso, ma è presto per la Nazionale. Malen bestiale, Hojlund..."

L'ex direttore di Roma e Salernitana, Walter Sabatini, parla in vista della gara tra giallorossi e Napoli al Maradona.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

12/02/2026 13:31 - Interviste
Sabatini: Vergara prodigioso, ma è presto per la Nazionale. Malen bestiale, Hojlund...

Walter Sabatini ospite di Radio Marte. Qualche giorno prima di Napoli-Roma, l'ex direttore giallorosso interviene ai microfoni di 'Forza Napoli Sempre', profondamento sul club azzurro condotto, dal lunedì al venerdì, da Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro.


PUBBLICITÀ

Mercato Napoli: il giudizio di Sabatini

"Come mi spiego le sviste su Lang e Lucca? Il mercato funziona così, a volte gli investimenti pagano subito ed altre volte no. Il rendimento di Vergara è prodigioso e compensa un pochettino quanto successo sul mercato: il Napoli ha trovato un ragazzo del vivaio che sta giocando come un calciatore a 50 milioni. Il calcio è fatto di queste iperboli e bisogna accettarle. I problemi vanno ammortizzati, come il Napoli ha sempre dimostrato di saper fare. Vergara è eccezionale: non ha solo impegno, si sacrifica moltissimo ed ha soluzioni da giocatore importante. E' importante che la città di Napoli esprima il talento che sa produrre. Sono contento anche per una questione di calcio nazionale. Non invoco la convocazione di Gattuso per un ragazzo che ha fatto poche partite, ma è una bella storia".


PUBBLICITÀ

Sfida Malen-Hojlund nel big match al Maradona

"Cosa penso di Donyell Malen della Roma? I suoi movimenti sono un algoritmo: sono fatti per colpire e per far male all'avversario. Sono scientifici. Anche l'inclinazione della corsa... Ha un istinto bestiale nello smarcamento e nel sentire l'area di rigore. Lo abbiamo visto anche fare un 'scavino' come Francesco Totti... La Roma era un po' sterile davanti, adesso ha trovato una soluzione notevole. Malen o Hojlund: chi prenderei nella mia squadra? Ammiro molto il danese, perché fa reparto da solo, pressa tutta la difesa ed ha caratteristiche singolari. Rasmus Hojlund è molto votato alla causa. Hojlund è Hojlund: in campo da tutto quello che un atleta può dare, ed anche di più", conclude Sabatini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette