Logo AreaNapoli.it

Napoli-Roma, Juan Jesus out. Conte punta su due novità di formazione

Juan Jesus non sarà a disposizione di Antonio Conte per la gara contro la Roma. Il tecnico azzurro si appresta a rilanciare due giocatori dal primo minuto.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

12/02/2026 08:15 - Rassegna stampa
Napoli-Roma, Juan Jesus out. Conte punta su due novità di formazione

Domenica allo Stadio Maradona contro la Roma, match cruciale tra le ultime quattordici "finali" stagionali per consolidare il posto in Champions League e non perdere terreno da Inter e Milan, Antonio Conte dovrebbe proporre diverse novità in formazione rispetto alla sfida di Coppa Italia di martedì contro il Como.


PUBBLICITÀ

Juan Jesus salterà Napoli-Roma

In difesa salterà l’ex di turno Juan Jesus, squalificato dopo i due gialli rimediati a Marassi contro il Genoa. Al suo posto, nel terzetto difensivo a tre, è pronto a rientrare titolare sulla sinistra Alessandro Buongiorno, rimasto in panchina nella gara di coppa. Per il centrale azzurro si tratta di un’occasione importante per riscattarsi immediatamente dalla prestazione opaca di Genova, segnata da due errori gravi che avevano messo a rischio il risultato della partita. Buongiorno è a tutti gli effetti un titolare e tornerà nel suo ruolo naturale nell’undici di partenza.


PUBBLICITÀ

Anche Politano rientra tra i titolari

L’altra variazione rilevante riguarderà l’attacco: dovrebbe rivedersi dal primo minuto sulla fascia destra Matteo Politano, altro pilastro dell’ultimo scudetto partenopeo. Politano è già sceso in campo martedì al Maradona, inizialmente come esterno di centrocampo poi spostato più avanti nei tre d’attacco dopo l’uscita di Vergara. Il suo ritorno in quintetto dal via rappresenta un segnale di fiducia da parte di Conte per una partita di alto livello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette