Logo AreaNapoli.it

Quagliarella sullo stalker: "Rovinò il mio trasferimento al Napoli, buco nero nella mia vita"

Fabio Quagliarella, ex calciatore che ha indossato anche la maglia azzurra, ha raccontato alcuni dettagli della sua vita.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/09/2025 18:22 - Interviste
Quagliarella sullo stalker: Rovinò il mio trasferimento al Napoli, buco nero nella mia vita

Fabio Quagliarella, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera nel corso della quale non ha parlato solo di calcio e della sua lunga carriera, ma è tornato anche sul delicato argomento dello stalker che ha condizionato non poco un periodo della sua vita.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Papà aveva messo le lettere una sull’altra, sono alte più di un metro. Le rileggeva ogni volta per capire chi potesse essere l’autore. Ce lo avevamo in casa, fu lui a intuirlo. Quella vicenda ci ha cambiato la vita. Ero al campo ma non c’ero, avevo paura che mentre ero via potesse accadere qualcosa alla mia famiglia. Li chiamavo spessissimo, ad ogni pausa dell’allenamento".


PUBBLICITÀ

"Stavano bene - ha aggiunto - ma temevo non fosse vero. Difficile concentrarsi così. Ero a cena, ma in realtà no. Nella mia vita un buco nero di otto anni. Sì, prima o poi le brucerò. L’arresto di quest’uomo che si fingeva amico e ci diceva che ci stava aiutando a capire chi fosse lo stalker è stata una liberazione. Dopo è stato pure peggio: quando per tanti anni sei ricattato, la paura ti resta dentro. L’accusa di essere un pedofilo ma non solo, anche di essere invischiato con camorra, droga e calcio scommesse. Le minacce di morte a mio padre: “Gli spariamo in testa” e “Adesso mettiamo una bomba nel suo palazzo”. Una volta fece trovare sotto casa una bara con sopra la mia foto. Mi stava distruggendo la carriera, rovinò il mio trasferimento al Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette