Logo AreaNapoli.it

Napoli vicino a Noa Lang, Winter: "Conte può aiutarlo in un aspetto"

"Spero che col Napoli possa fare la differenza sin da subito. Conosco la Serie A molto bene e so che le pressioni sono tante", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/06/2025 19:30 - Interviste
Napoli vicino a Noa Lang, Winter: Conte può aiutarlo in un aspetto

Aron Winter, ex calciatore olandese di Ajax, Inter e Lazio oggi membro dello staff tecnico dell’Armenia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di KissKissNapoli.it. In passato ha allenato Noa Lang, nel mirino del Napoli. Queste le sue parole: "Conosco Noa Lang da quando giocava nelle giovanili dell’Ajax".


PUBBLICITÀ

"Nella stagione 2018/19 - ha spiegato - ho avuto anche la possibilità di allenarlo perché facevo parte dello staff tecnico dei Lancieri proprio in quel periodo. Sin da subito mi resi conto delle sue qualità tecniche: nel dribbling uno contro uno oltre che nella capacità di servire assist ai compagni e fare gol. La sua volontà di emergere si notava dal fatto che lavorava tanto sul campo, come se fosse un professionista di lunga esperienza. L’unica pecca che aveva ma su cui ha lavorato e su cui è maturato è il carattere: alle volte non gestiva al meglio i momenti difficili e negativi ma già con me cominciò un percorso di maturazione su questo aspetto. L’ho sentito l’ultima volta un anno fa circa e gli ho fatto i complimenti non solo relativamente a quanto fosse diventato forte tecnicamente e tatticamente ma anche su quanto fosse maturato caratterialmente".


PUBBLICITÀ

"E’ un bravo ragazzo, sincero e onesto. Nell’ultimo anno ha collezionato ottime statistiche giocando alto a sinistra, col piede invertito. Per questo spesso si accentra per tirare a rete. In quella zona si esprime al meglio ma può giocare anche a destra o magari come trequartista alle spalle della prima punta. Di sicuro per lui essere allenato da Conte può rappresentare un ulteriore processo di maturazione: Conte può aiutarlo in fase di non possesso, cosa fondamentale per poter giocare nel campionato italiano dove è necessario sacrificarsi. Spero che col Napoli possa fare la differenza sin da subito. Conosco il vostro campionato molto bene e so che le pressioni possono essere tante, sia in positivo che in negativo. Soprattutto in piazze come Roma o Napoli. Se fai bene il calore dei tifosi ti aiuta ma se fai male devi essere forte per reggere le critiche e non farti distrarre. Anche la “privacy” è meno salvaguardata rispetto all’Olanda. Da voi si parla di calcio ogni giorno. Tutti aspetti a cui Noa dovrà adattarsi subito e bene ma sono convinto che la sua maturità unita all’aiuto di Conte gli permetterà di dare il meglio", ha concluso. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette