Logo AreaNapoli.it

Mkhitaryan commuove: "Persi mio padre a 7 anni". E sulla somiglianza con Pippo Franco...

"Cosa vorrei che dicessero di me i miei due figli da adulti? Che ho insegnato loro a essere brave persone", ha spiegato il centrocampista nerazzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/06/2025 14:18 - Interviste
Mkhitaryan commuove: Persi mio padre a 7 anni. E sulla somiglianza con Pippo Franco...

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, si racconta in un'intervista a La Repubblica. Il campione, 36 anni, ha confermato di avere una marcata personalità: "Dico quello che penso, senza cercare di piacere a qualcuno, che siano i compagni, i tifosi, chiunque".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Quando a parlare sono gli altri, ascolto. Se apro bocca, e non lo faccio spesso, è per il bene della squadra. L'importante è non nascondersi, essere chiari, diretti. Solo così ci si aiuta a vicenda. I giovani Pio Esposito e Carboni? Sanno come funziona il calcio: oggi fai goal, ma domani si riparte da zero. Devi dimostrare di essere pronto, all'allenatore e ai compagni. Noi, più esperti, cerchiamo di indicare loro come migliorare. Poi dipende da te se vuoi crescere o no". 


PUBBLICITÀ

Poi ha commosso: "Cosa vorrei che dicessero di me i miei due figli da adulti? Che ho insegnato loro a essere brave persone, a rimanere umani. E che l'ho fatto con l'esempio, conta più delle parole. Se potessi tornare indietro nel tempo, cosa farei in modo diverso? Tornerei a quando ero piccolo, per passare più tempo con mio papà. È morto quando avevo sette anni. Anche lui giocava a calcio, mi piace pensare che da lassù mi abbia visto crescere e sia fiero di me. Pippo Franco? Dicono che mi somigli, ma non è vero. Non capisco, siamo completamente diversi". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette