Logo AreaNapoli.it

Marcolin: "Bella notizia per il Napoli, sono felice. Tra Higuain e Cavani scelgo..."

"Lang è diverso da Ndoye, molto forte nell'uno contro uno. La scelta di virare su di lui non mi sorprende", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/06/2025 16:02 - Interviste
Marcolin: Bella notizia per il Napoli, sono felice. Tra Higuain e Cavani scelgo...

Dario Marcolin, opinionista di Dazn, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Con riferimento alla classifica dei migliori attaccanti del Napoli nell’era De Laurentiis, al primo posto metto Higuain, per aver dato al Napoli una dimensione Europea".


PUBBLICITÀ

"Al secondo posto metto Cavani - ha aggiunto - perché è stato un attaccante totale, lavorava al servizio della squadra, si occupava sia di difendere che di attaccare. Al 3º posto metto Osimhen il quale, tra alti e bassi e nonostante una difficile gestione del calciatore, è un leader e con lui in campo il Napoli di Spalletti partiva dal risultato di 1 a 0. Al 4º posto matto Mertens, anche se per carriera meriterebbe il podio. Dries ha impresso il proprio marchio di fabbrica: esistono i goal alla Mertens. Sembrava quasi un Bruno Giordano 2.0".


PUBBLICITÀ

"Va premiato inoltre perché era un esterno diventato attaccante centrale. Al 5º posto metto Quagliarella che ha giocato troppo poco per aprire un ciclo a Napoli. Lo trovo fantastico, esistevano anche qui gol che portavano il suo stile, ovvero le reti da centrocampo o di tacco. Sono felice per il rinnovo di Alex Meret, è una bella notizia: ha vinto 2 scudetti, è un leader silenzioso ed un professionista serio. È il giusto riconoscimento - ha continuato - per un portiere forte che è cresciuto molto a Napoli. Merita questo rinnovo e la titolarità di un gruppo molto forte. La concorrenza con Milinkovic-Savic, qualora il portiere granata dovesse arrivare al Napoli, non mi preoccupa. Ogni grande squadra ha una doppia coppia per ruolo. Gioca chi sta meglio, conta solo il risultato della squadra, inoltre rispetto a Meret è un portiere molto diverso, è bravo con i piedi, anche lui para i rigori, ed è un calciatore che si fa rispettare".

"Lang è diverso da Ndoye, molto forte nell'uno contro uno. La scelta di virare su di lui non mi sorprende: è in linea con il pensiero di Conte. Probabilmente si tratta di un calciatore seguito da tempo. Del resto il Napoli ha le idee chiare. Sto seguendo anche il Mondiale per Club e vedo l'Inter in un momento molto difficile. Mentre il Napoli è solido, sta costruendo una squadra ancora più forte. La Juve, parimenti, ha le idee molto ben chiare, ha tenuto l'allenatore, che ha senso di appartenenza e d'identità, e sta costruendo due squadre. Al momento, Napoli e Juve sono avanti rispetto alle dirette competitors”, ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette