Logo AreaNapoli.it

Llorente: "Prossimo scudetto tra Conte e Allegri. Bomber preferiti? Uno è del Napoli"

"Il Napoli è campione in carica e si rinforzerà: che colpo De Bruyne, un fuoriclasse che ha segnato la storia recente del City", ha sottolineato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/06/2025 21:08 - Interviste
Llorente: Prossimo scudetto tra Conte e Allegri. Bomber preferiti? Uno è del Napoli

Fernando Llorente, ex attaccante spagnolo che ha giocato nella Juventus di Conte prima e di Allegri poi, dunque nel Napoli di Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: "Juventus? Se non puoi ancora riportare a casa Conte, che resta il top e a Napoli lo ha confermato nuovamente, è normale e giusto dare fiducia a Tudor".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Igor ha ereditato in corsa una situazione difficile, però ha subito centrato l’obiettivo della qualificazione Champions. Comolli sorpresa? No, perché quando non si vince ci sta di cambiare le cose. Sono contento di vedere Giorgio Chiellini in società. Era uno dei nostri leader e sono convinto che sarà una grande guida per tutti: parliamo della storia della Juventus", ha sottolineato l'ex calciatore bianconero.


PUBBLICITÀ

"Attaccanti? Il mio preferito è Gyokeres, poi c’è Osimhen di proprietà del Napoli. Lo svedese dello Sporting abbina fisicità, tecnica e gol: segna a raffica. Mi piace anche Castro del Bologna, sembra abbia la grinta di Lautaro e Tevez. Carlitos, però, era unico. Conte ha fatto un capolavoro a Napoli - ha spiegato Llorente - ma io resto dell’idea che l’Inter abbia buttato via il campionato perdendo con la Roma e pareggiando con la Lazio. In finale di Champions non c’è stata partita, però il Psg è pazzesco e avrebbe battuto chiunque. I nerazzurri hanno sempre una squadra forte, ma la garanzia resta Marotta: dove va, vince. Sarò sempre grato a lui e Paratici per avermi portato alla Juventus in passato". 

Sul prossimo scudetto: "Allegri se la giocherà con Conte. Max, quando alla Juve mi vedeva sul lettino dei fisioterapisti, mi prendeva sempre in giro: “Nandone, come va oggi?”. Ama scherzare, ma è un vincente come Conte. Il Napoli è campione in carica e si rinforzerà: che colpo De Bruyne, un fuoriclasse che ha segnato la storia recente del City. Antonio è maniacale nel lavoro e sono convinto che farà vivere una seconda giovinezza al belga. Ma inizialmente De Bruyne dovrà adattarsi ai ritmi di allenamento di Conte, lo dico per esperienza personale: con lui prima soffri, però con il tempo vai il doppio degli avversari". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette