Logo AreaNapoli.it

La Marca: "Colpo clamoroso del Napoli. Ora si parla di Noa Lang, infiammerebbe il Maradona"

"Il Napoli ha confermato la volontà di puntare su profili di altissimo livello, pronti a fare la differenza", ha spiegato il noto legale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/06/2025 13:10 - Interviste
La Marca: Colpo clamoroso del Napoli. Ora si parla di Noa Lang, infiammerebbe il Maradona

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito un estratto dell’intervista: "Mercato del Napoli? Il club sta operando in maniera giusta e intelligente in questo inizio di mercato".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Si è mosso con largo anticipo, prendendo un giovane come Marianucci, che ha già fatto intravedere ottime qualità, e lo ha fatto a costi contenuti, segno di una visione attenta anche al futuro. Ma soprattutto ha piazzato quello che, a tutti gli effetti, è già il colpo più clamoroso della Serie A: l’arrivo di Kevin De Bruyne, un campione assoluto che può cambiare il volto della squadra e dare una spinta importante anche sul piano della mentalità".


PUBBLICITÀ

Il Napoli - ha aggiunto - a differenza di molti altri club, può contare su una solidità finanziaria che gli permette di investire senza essere costretto a vendere i suoi giocatori più importanti. Questo, però, porta anche a una conseguenza abbastanza prevedibile: molti club, sapendo che il Napoli ha le risorse, alzano le richieste per i propri giocatori. E proprio per questo, la dirigenza sta mostrando grande lucidità, muovendosi con prudenza, evitando spese eccessive e soprattutto facendo attenzione a non pagare cifre fuori mercato. I tantissimi nomi accostati al Napoli nelle ultime settimane dimostrano che c’è una programmazione accurata. Ma allo stesso tempo, potrebbero anche rappresentare una strategia: tenere aperti più fronti per evitare che le trattative si complichino o che i prezzi salgano troppo. In un mercato dove spesso si corre dietro ai nomi e agli annunci, il Napoli sembra voler costruire qualcosa di solido, duraturo, forte ma anche sostenibile nel tempo.” 

Cosa ne pensa di questo mercato del Napoli orientato sempre di più verso la Premier? 

“Il Napoli ha dimostrato nella scorsa stagione quanto possano incidere i giocatori provenienti dalla Premier League, soprattutto se messi nelle mani di un allenatore come Antonio Conte, capace di esaltarne il rendimento. Scott McTominay è stato il miglior giocatore della Serie A: il suo impatto è stato semplicemente devastante, trasformandosi in un punto di riferimento tecnico, tattico e caratteriale per la squadra. Con l’arrivo di Kevin De Bruyne, un centrocampista dominante sia in Premier che in campo europeo, il Napoli ha confermato la volontà di puntare su profili di altissimo livello, pronti a fare la differenza. In quest’ottica, è chiaro che se si presentassero nuove opportunità sul mercato, la società potrebbe proseguire su questa linea. In tal senso, nomi come Darwin Núñez e Jadon Sancho rappresentano profili di grande valore e potenziale, che potrebbero trovare a Napoli l’ambiente ideale per esprimersi al massimo. Talento cristallino, qualità tecniche superiori alla media, ma finora espresse con discontinuità: in un contesto tatticamente strutturato come quello di Conte, e con il supporto di un ambiente caloroso e ambizioso come Napoli, potrebbero finalmente esplodere. Entrambi avrebbero le caratteristiche ideali per diventare giocatori devastanti nel nostro campionato.” 

Come valuta il profilo di Noa Lang per il Napoli? 

“Un talento come Noa Lang infiammerebbe lo Stadio Maradona con le sue giocate spettacolari e il suo estro imprevedibile. Parliamo di un calciatore capace di accendere la partita con accelerazioni brucianti e un dribbling secco, in grado di saltare l’uomo come pochi in Europa. Nel corso di questa stagione al PSV, Lang ha raggiunto la “doppia doppia” tra gol e assist, confermandosi decisivo sia in Eredivisie sia in campo internazionale. Emblematica la sua prestazione in Champions League contro la Juventus, dove ha servito l’assist per il primo gol del PSV, risultando determinante per il passaggio agli ottavi di finale. Immaginarlo al Napoli di Antonio Conte apre scenari entusiasmanti. In un sistema fondato su intensità, verticalità e transizioni rapide, Lang potrebbe esaltarsi nel ruolo di esterno offensivo, sfruttando la sua esplosività negli spazi e la capacità di creare superiorità numerica. Sotto la guida di un tecnico esigente come Conte, potrebbe trovare la maturità tattica necessaria per diventare un protagonista assoluto in Serie A".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette