Logo AreaNapoli.it

Inzaghi replica alle accuse di tradimento: "Inter? Ho ascoltato tutto, ora parlo io"

"Anche la società, sempre per il bene dell'Inter, fosse convinta che separarsi fosse la cosa giusta", ha sottolineato il tecnico dell'Al Hilal.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/06/2025 16:55 - Interviste
Inzaghi replica alle accuse di tradimento: Inter? Ho ascoltato tutto, ora parlo io

Per tanti tifosi dell'Inter Simone Inzaghi ha "tradito" soprattutto dopo le frecciate del presidente nerazzurro Beppe Marotta. E così il tecnico dell'Al Hilal, che stasera alle 21 debutterà nel Mondiale per club sfidando all'Hard Rock Stadium di Miami il Real Madrid di Xabi Alonso, ha deciso di replicare.


PUBBLICITÀ

L'ex tecnico nerazzurro deve fare i conti con le dichiarazioni del suo dg, Esteve Calzada, che in un'intervista alla BBC ha rivelato che l'accordo tra le parti venne raggiunto prima della finale di Champions League (poi persa da nerazzurri contro il Psg). Queste le parole di Inzaghi: "Ho ascoltato tutto, come ho sempre fatto nei miei quattro anni di Inter. Ora vi dico che non c'era nessun'altra squadra che avrei voluto allenare, ho scelto l'Al-Hilal e se certe cose sono il prezzo da pagare per i miei anni all'Inter sono felice di farlo perché non è nulla rispetto a tutto l'affetto che ho ricevuto lì. Mi riferisco ai tifosi, ai dirigenti e ai calciatori con cui ho lavorato".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Mi mancheranno le persone con cui ho lavorato, mi mancherà tutto, anche le accuse più ingiuste che mi sono state rivolte negli ultimi quattro anni. Ma sono stato molto felice, ho dato tutto e ho lavorato a stretto contatto con la società e la dirigenza. Penso che anche la società, sempre per il bene dell'Inter, fosse convinta che separarsi fosse la cosa giusta. È dispiaciuto a tutti, ma così è. Ho dato tutto e sono stato felice in nerazzurro. Ora ho accettato una nuova sfida e sono uscito dalla mia comfort zone dopo diversi anni all'Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette