Logo AreaNapoli.it

Da Bergamo: "Il modulo che vuole usare Palladino contro il Napoli. Lucca-Atalanta, cosa filtra"

Il nuovo allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, avrebbe scelto il modulo da usare contro il Napoli. Ma ci sono anche alcuni temi di mercato tra le due squadre.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/11/2025 21:33 - Interviste
Da Bergamo: Il modulo che vuole usare Palladino contro il Napoli. Lucca-Atalanta, cosa filtra

Due squadre che hanno voglia di riscattarsi. L'Atalanta, che ha da poco cambiato guida tecnica passando da Ivan Juric a Raffaele Palladino, e il Napoli di Antonio Conte dopo un periodo con scarsi risultati positivi. Il match andrà in scena sabato 22 novembre alle ore 20:45 al Maradona.


PUBBLICITÀ

Alberto Giambruno, giornalista di Telecity Tv, è intervenuto a Radio Crc nel corso di 'Calciomania' per parlare di Napoli-Atalanta e anche di alcuni temi di mercato: "Se già c'erano mille motivi per aspettare la partita di sabato, se ne aggiungono altrettanti. Per quanto riguarda l'assetto tattico, Palladino sembrerebbe orientato a non snaturare troppo le scelte tattiche che negli ultimi nove anni hanno caratterizzato il percorso dell'Atalanta".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Di sicuro si ripartirà dalla difesa a tre, un centrocampo a quattro di praticità e qualità, due trequartisti e un centravanti boa tra Krstovic e Scamacca, il favorito sembra essere il secondo. C'è tanta attesa perché Palladino ha dimostrato di essere malleabile e non farsi problemi nel caso a passare alla difesa a quattro, però è un vestito troppo perfetto quello del 3-4-2-1 in casa Atalanta, che con Gasperini ha dato i suoi frutti, quindi sicuramente si ripartirà da lì. Non credo che andrà a stravolgere tatticamente, almeno per queste prime partite".

"Lucca è nel mirino dell'Atalanta per gennaio? La sensazione è che l'Atalanta un attaccante potrà farlo già nel mese di gennaio, perché Krstovic ha deluso le aspettative: due gol sono pochi per un giocatore pagato così tanto. Chiaramente mi direte che Lucca ne è stato pagato molti di più, quindi sicuramente le aspettative erano molto alte anche per l'ex centravanti dell'Udinese. Lucca tatticamente potrebbe dare una mano alla squadra, sinceramente è una delle voci che gira ma credo che da qui a gennaio ne sentiremo tante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette