Logo AreaNapoli.it

Inter, Marotta: "Complimenti al Napoli, ma noi abbiamo giocato 19 partite in più"

Il presidente e amministratore delegato dell'Inter ha parlato in occasione del media day organizzato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

26/05/2025 14:40 - Interviste
Inter, Marotta: Complimenti al Napoli, ma noi abbiamo giocato 19 partite in più

Beppe Marotta, presidente e amministratore delegato dell’Inter, ha parlato in occasione del media day organizzato ad Appiano Gentile a cinque giorni dalla finale di Champions League. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com: "Di fatto inizia il countdown verso una data storica e prestigiosa come quella di sabato, che sancisce l'esibizione di due formazioni nella finale della manifestazione calcistica più importante d'Europa e forse del mondo. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione, è la seconda volta negli ultimi anni ed è il frutto del lavoro e del senso di appartenenza profusi da tutta l'Inter".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il merito principale va al nostro allenatore, ma anche alla squadra, alla dirigenza, alla nuova proprietà che è entrata in modo molto intelligente: ci ha saputo supportare nella gestione e la loro presenza, sempre continua (presente in sala Katherine Ralph, ndr), è stata silente, senza interferire. Abbiamo iniziato questa stagione sportiva con l'intento di fare qualcosa di importante e di grandioso: ci siamo riusciti, perché la seconda finale in tre anni è qualcosa di straordinario e credo di irripetibile".


PUBBLICITÀ

"Ma non vogliamo neanche tralasciare le altre competizioni, la Coppa Italia che ci ha visto semifinalisti e il campionato che abbiamo perso: complimenti al Napoli, ci è mancato un centimetro che ha fatto la differenza. È un peccato, ma questo è lo sport, a volte un centimetro traccia il destino di una squadra e dell'altra".

"Vorrei ricordare che, rispetto ai nostri antagonisti, noi abbiamo giocato la bellezza di 19 partite in più: equivale a un intero girone del campionato di Serie A. Significa che le energie spese sono tante, la questione psico-fisica è centrale: ciò nonostante, l'allenatore ci ha portato a vivere questo momento emozionante", ha sottolineato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette