Logo AreaNapoli.it

Infortunio Rrahmani, dott. Causarano: "I possibili tempi di recupero, conosco Canonico"

Il dottor Causarano ha parlato dell'infortunio del difensore centrale kosovaro soffermandosi anche sul grande lavoro svolto da Canonico del Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/09/2025 14:10 - Interviste
Infortunio Rrahmani, dott. Causarano: I possibili tempi di recupero, conosco Canonico

Amir Rrahmani dovrà stare fermo tra i 15 e i 20 giorni, ieri il Napoli ha ufficializzato l'entità dell'infortunio del difensore centrale kosovaro. A parlare dei possibili tempi di recupero, ci ha pensato il dottor Andrea Causarano, ex medico sociale del Siena ai tempi di Antonio Conte, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.


PUBBLICITÀ

Infortunio Rrahmani, il parere dello specialista

Sull'infortunio di Rrahmani ha evidenziato: "Impossibile giudicare dall’esterno la tempistica di una lesione, da quello che si legge nel comunicato stampa i tempi di recupero di due, tre settimane sono corretti. Conosco bene Canonico e so che farà tutto nel modo perfetto per evitare recidive, la prudenza va sempre tenuta come grande amica. Bisogna capire anche qual è la localizzazione canonica della lesione che i diretti interessati conoscono e sui quali calibrano i tempi di recupero, Napoli io la stimo anche per il grado di preparazione che si fa in estate, non fare tournee ti aiuta: in altre realtà la preparazione non esiste perché si va in giro per il mondo, si privilegiano gli accordi commerciali e la preparazione va a farsi benedire".


PUBBLICITÀ

"Si gioca anche su campi inadeguati come quelli degli Stati Uniti e questo non va bene per i calciatori che stanno approcciando alla stagione. Bisogna imparare che gli infortuni vanno digeriti, gli strumenti di lavoro sono tanti e gli allenamenti vengono monitorati costantemente. Conte è molto attento anche all’aspetto alimentare ed è molto competente anche negli altri settori oltre a quello tattico. Molti infortuni arrivano anche perché i carichi si riescono a monitorare, ma fino ad un certo punto perché poi diventa soggettivo a seconda del calciatore”. Ha concluso il noto specialista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette