Logo AreaNapoli.it

Boranga torna a giocare a (quasi) 83 anni: "Se non ci fosse stato Maradona..."

Il portiere non ha mai smesso veramente di giocare, ha continuato ad allenarsi regolarmente e a giocare a livello dilettantistico. E cita Maradona in una intervista.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

09/09/2025 19:51 - Interviste
Boranga torna a giocare a (quasi) 83 anni: Se non ci fosse stato Maradona...

Lamberto Boranga ha 82 anni. Il mese prossimo, anzi, ne fa 83. E tornerà a giocare: per il Trevana, una squadra di prima divisione umbra. La sua storia ha fatto il giro del mondo arrivando a interessare persino La Nacion. Boranga, in una intervista a quotidiano.net, ha citato anche Maradona.


PUBBLICITÀ

"Cosa direi a uno dei miei clienti se mi dicesse che vuole diventare un atleta a 82 anni? Chiederei: ‘Sei allenato?’ oppure ‘Sei in forma?’. Lo sottoporrei a tutti gli esami medici necessari, come faccio io, e poi, se tutto va bene, gli direi: ‘È possibile'. Se non ci fosse stato Diego Armando Maradona sarei diventato il numero uno al mondo. Non voglio fare brutta figura, gioco perché sono convinto: le cose o si fanno bene o non si fanno affatto".


PUBBLICITÀ

"Dopo qualche esitazione, ho seguito la corrente e ho iniziato a prepararmi come si deve. Fino a 70 anni ero un leone. Poi ho avuto problemi al menisco che mi hanno un po’ penalizzato, ma… per me conta l’età biologica, e da quel punto di vista ho tra i 58 e i 62 anni. Nei miei giorni migliori, ne ho anche 50'", ha sottolineato Boranga.

Non ha mai smesso veramente di giocare, ha continuato ad allenarsi regolarmente e a giocare a livello dilettantistico. A 76 anni è diventato campione del mondo di salto in alto nella categoria Masters +75, con un salto di 136 centimetri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette