Logo AreaNapoli.it

Ignoffo: "Non c'era tifo quando segnai il primo gol col Napoli". Poi l'aneddoto su Carmando

Giovanni Ignoffo, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua avventura in azzurro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/03/2025 15:39 - Interviste
Ignoffo: Non c'era tifo quando segnai il primo gol col Napoli. Poi l'aneddoto su Carmando

Talvolta, sarebbe opportuno voltarsi indietro e contemplare il cammino compiuto dal Napoli: dalla Serie C alla massima categoria, fino alla storica qualificazione in Champions League e alla conquista dello Scudetto. Bisognerebbe ricordare quegli eroi che scelsero di sposare un progetto nascente, rinunciando a squadre che, in quel momento, vantavano un valore superiore, mossi unicamente dalla fede in un'idea e dalla volontà di contribuire alla rinascita del club.


PUBBLICITÀ

Uno di questi è Giovanni Ignoffo, che, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione Radio Goal, ha rievocato con emozione quei momenti: "Molti di noi venimmo al Napoli perché sapevamo che il progetto sarebbe stato lungimirante, io lasciai la A col Perugia apposta. Napoli non ha categorie, sapevamo si sarebbe prospettato questo percorso, capimmo che la nuova proprietà avesse ambizioni importanti".


PUBBLICITÀ

"Segnai il primo goal dell'era De Laurentiis, non c’era nemmeno il tifo perché era in protesta contro Carraro. Tutto ciò che i napoletani ingoiarono quell'estate lo cacciarono fuori con l'urlo per il mio goal".

Poi l'aneddoto su Carmando, storico fisioterapista del Napoli: "Faceva le profezie di quanta gente c’era allo stadio, arrivati in tangenziale capiva dalla confusione che ci sarebbero stati almeno 60mila spettatori", conclude Ignoffo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette