Logo AreaNapoli.it

Lucca, l'ex agente: "Ha grandi qualità, gli do un consiglio per gennaio"

Antonino Imborglia, ex agente di Lorenzo Lucca, è intervenuto ai microfoni di Stile TV e ha parlato dell'attaccante del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/11/2025 19:44 - Interviste
Lucca, l'ex agente: Ha grandi qualità, gli do un consiglio per gennaio

Lorenzo Lucca è uno degli acquisti della scorsa campagna estiva del Napoli che sta avendo più difficoltà nel calcio di Antonio Conte. Tanto è vero che, quando è stato chiamato in causa, non ha mai brillato. E la critica è stata particolarmente feroce nei suoi confronti.


PUBBLICITÀ

Antonino Imborglia, ex agente di Lucca, è intervenuto ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione "Salite sulla giostra", e ha parlato dell'attaccante azzurro: "Tutti sapete quante belle parole ho speso per Lucca, ma qualcosa in più era lecito aspettarsi da lui. Lo avevo sempre raccontato come uno che ci mette un po' di tempo, ma non mi aspettavo tutte queste difficoltà perché intanto è passato qualche anno, ha 25 anni e non è più un ragazzo".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Mi aspettavo un impatto meno problematico, ma non vedo tantissime giustificazioni se non quella che probabilmente ha sempre mal digerito il fatto di avere poco minutaggio. Ma che ne avesse poco di minutaggio a Napoli era scontato, lo sapeva già da prima. Non è in discussione la qualità di Lucca, sento gente che dice che non è all’altezza o che il Napoli ha sbagliato ad acquistarlo, ma non è così perché ha grandi qualità, sta patendo il fatto di essere in un grande club".

"Vero che l’infortunio di Lukaku lo ha penalizzato per cui ha attenuanti, ma un giocatore che vive di quel livello deve bastarsi da solo. Non è un ragazzino al primo giro, siamo di fronte ad un giocatore fatto. Deve uscire con la sua forza e le sue capacità. Non gli consiglierei a gennaio di andare via. Certo, dipende molto dalla sua situazione all’interno del gruppo e nel rapporto con Conte, dipende tutto da quello. Anche perché poi andare via da Napoli per andare dove? Solo se si tratta di Roma o Inter, di una big insomma che lotta per gli stessi obiettivi del Napoli. Lucca lo volevano tutti, Fiorentina, Milan, ma lui ha scelto Napoli e se lo conosco non molla".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette