Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Conte? Rottura parziale con lo spogliatoio, conoscendolo vi posso dire una cosa"

Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista di Sky Sport, a margine della cerimonia di presentazione del Gran Galà del Calcio AIC 2025 ha parlato ai media presenti di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/11/2025 19:31 - Interviste
Caressa: Conte? Rottura parziale con lo spogliatoio, conoscendolo vi posso dire una cosa

Il Napoli è tornato ad allenarsi, la sosta sta finendo e, soprattutto, è ritornato Antonio Conte a Castel Volturno dopo essersi preso alcuni giorni di assenza. Qualche giorno di pausa per schiarirsi le idee e, magari, ripartire in modo più deciso per i prossimi impegni.


PUBBLICITÀ

Di questo e altre tematiche d'attualità che riguardano la squadra azzurra ne ha parlato Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista di Sky Sport, a margine della cerimonia di presentazione del Gran Galà del Calcio AIC 2025 ai media presenti: "L'impatto lo deciderà il rapporto tra Conte e i giocatori. Per me è evidente che c'è stata una rottura almeno parziale con lo spogliatoio, altrimenti questa settimana Conte non se la sarebbe presa".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Perché prendersi una pausa? Conoscendolo, però, credo si sia preso una pausa per sé più che altro. Nella vita capita che se pensi in continuazione ai tuoi loop mentali e ti rivolgi solo a te stesso e non ti confronti con la vita di tutti i giorni, allora diventa difficile uscire dai problemi. Allegri ha una definizione: 'Cazzeggio creativo'. Lui dice che dopo un po' che pensi alla stessa cosa devi andare al bar e parlare con gli amici. Altrimenti la cosa diventa occlusa nel tuo animo e diventa irrisolvibile. Conte credo sia voluto uscire da quel loop per trovare soluzioni nuove anche con i suoi giocatori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette