Logo AreaNapoli.it

Evra: "Un compagno della Juventus piangeva per un film. Lo dissi a Tevez che andò da Allegri"

"Carlitos non disse nulla, ma proprio nulla. Una volta atterrati andò però dal mister", ha ricordato l'ex esterno francese.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/02/2025 17:12 - Interviste
Evra: Un compagno della Juventus piangeva per un film. Lo dissi a Tevez che andò da Allegri

Patrice Evra, uno dei più forti e vincenti calciatori degli ultimi anni, ha indossato anche la maglia Juventus, ultima società con cui ha alzato al cielo un trofeo, militando a Torino tra il 2014 e il 2017. Ospite del podcast "Obi One", dell'amico ed ex compagno Obi Mikel, tra i tanti retroscena divertenti ha raccontato uno che riguarda proprio il periodo con la maglia della Juventus.


PUBBLICITÀ

Agli ordini di mister Max Allegri, Evra, che era arrivato dal Manchester United, in tre stagioni vinse 2 campionati, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa. Tra i tanti compagni di squadra c'era anche Carlos Tevez, protagonista dell'aneddoto ricordato da Evra: "In quel periodo stavo giocando per la Juventus, non nominerò mai il giocatore in questione, vi dico solamente che eravamo in aereo e ad certo punto sono dovuto andare alla toilette e ho visto un compagno che stava piangendo".


PUBBLICITÀ

"Mi sono detto tra me e me ok, aspetta, non c'è nessun motivo… qualcuno è morto forse della sua famiglia. Così mi avvicino e gli dico, perché stai piangendo? E lui mi risponde "devi sapere una cosa Patrice: sto guardando questo film e ogni volta che guardo questo film, è la quarta volta che lo vedo io piango". Così - ha aggiunto Evra - poi quando sono tornato, mi sono dato dello stupido… c'era Carlos Tevez, era a fianco a me e così poi gliel'ho confidato: Carlitos, gli ho detto, non dirlo a nessuno, una cosa da non credere… sai che sta guardando lo stesso film per la quarta volta e per la quarta volta è lì che sta piangendo?".

Ed ha concluso: "Carlitos non disse nulla, ma proprio nulla. Una volta che atterrammo, mi ricordo, Carlos si avvicina al tecnico Allegri e gli disse: mister ascolta, ma come possiamo andare a far la guerra in campo se abbiamo con noi compagni che piangono davanti ad un film? Ero della stessa idea di Carlitos".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette