Logo AreaNapoli.it

Dopo Sinner, Kyrgios attacca Nadal: "Lo disprezzavo ed ora posso dire perché. Lo colpii..."

Il tennista e commentatore australiano, dopo essersi più volte schierato contro l'attuale numero uno al mondo, ha preso di mira anche lo spagnolo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/07/2025 21:07 - Interviste
Dopo Sinner, Kyrgios attacca Nadal: Lo disprezzavo ed ora posso dire perché. Lo colpii...

Nick Kyrgios continua a far discutere. Dopo aver messo Sinner nel mirino per mesi in relazione alla questione doping, ora punta il mirino contro il leggendario Rafael Nadal. Si parte da quell'episodio accaduto a Wimbledon 2019, quando l'australiano colpì il campione spagnolo con una pallata.


PUBBLICITÀ

Poi ammise che lo fece di proposito. "Dite che avrei dovuto scusarmi per il passante che gli ho tirato addosso? E perché? Con tutti gli slam che ha vinto e con tutti i soldi che ha guadagnato non può prendersi una palla addosso? Ci ho proprio mirato, volevo colpirlo al petto, non ho proprio intenzione di scusarmi con lui", ha spiegato Kyrgios che ha poi confermato di aver provato una forte antipatia verso Nadal.


PUBBLICITÀ

"Non lo sopportavo. Quando lo vedevo entrare e uscire dal campo, generava in me un odio immenso. Lo disprezzavo immensamente. Ero molto motivato quando giocavo contro Nadal, provavo una rabbia immensa - ha aggiunto -. Cercavo di esprimere il mio miglior tennis per dimostrare a tutti quelli che lo esaltavano per la sua etica del lavoro che si può avere successo divertendosi e mantenendo la calma. Non ho mai provato sensazioni simili affrontando Roger Federer o Novak Djokovic. Alcuni dei suoi gesti durante le partite mi disgustavano, ora lo posso dire. Odiavo vedere giocatori che impiegavano molto tempo tra un servizio e l'altro, soprattutto tra la prima e la seconda".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette