Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Conte vuole andarsene da Napoli per la disperazione di De Laurentiis"

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la delicata situazione che sta vivendo il Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

14/11/2025 13:34 - Interviste
Ziliani: Conte vuole andarsene da Napoli per la disperazione di De Laurentiis

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza la delicata situazione che sta vivendo il Napoli di Antonio Conte, con i tantissimi infortuni di questi mesi, che stanno letteralmente limitando la stagione partenopea.


PUBBLICITÀ

Il giornalista sportivo evidenzia: "Da Lukaku ad Anguissa, 13 infortuni muscolari in 3 mesi. I novanta giorni che hanno trasformato il Napoli in un ospedale da campo e hanno alzato un muro tra Conte e i suoi giocatori sempre più ostili. Lobotka a De Bruyne: "Sei passato da Guardiola a Conte? Benvenuto all'inferno!". Il problema dei massacranti carichi di lavoro che hanno messo in ginocchio mezza squadra con infortuni gravi come quelli di Lukaku, De Bruyne e Anguissa e hanno spaccato lo spogliatoio allontanando il gruppo dall'allenatore: che oggi vuole andarsene per la disperazione di De Laurentiis (che rivede i fantasmi di due anni fa)".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "14 agosto. A Castel di Sangro, sede del ritiro estivo del Napoli, durante l’amichevole con l’Olympiacos Lukaku riporta un grave infortunio: lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Il giocatore a tutt’oggi è fermo: sono passati tre mesi esatti. 12 novembre, cioè l’altro ieri. A Rabat (Marocco), nel corso di una seduta d’allenamento con la nazionale del Camerun, Anguissa si procura una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tempi di recupero previsti: non meno di tre mesi".

"14 agosto-12 novembre: tre mesi, novanta giorni. Durante i quali gli infortuni muscolari che hanno colpito i giocatori del Napoli, per fortuna non tutti gravi come quelli di Lukaku e Anguissa, sono stati 13: se Lukaku è stato l’apripista, dopo di lui è stata la volta di Meret, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Lobotka, Mazzocchi, Gilmour, Spinazzola, De Bruyne (infortunio grave: lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra, tempi di recupero previsti non inferiori a 6 mesi), Politano, Hojlund e per l’appunto Anguissa".

"Tredici infortuni di natura muscolare in novanta giorni: praticamente una strage. Un dato a tal punto preoccupante da aver indotto lo spogliatoio a inviare una delegazione di giocatori a Conte per rivolgergli la richiesta di rivedere la consuetudine della doppia seduta d’allenamento evitando di protrarla, come avvenuto la stagione scorsa quando non c’era l’impegno supplementare delle coppe, fino a Pasqua. Una richiesta su cui Conte era sembrato possibilista, ma poi nei fatti scartata. Con grave malumore (oltre che preoccupazione) dei giocatori". Ha evidenziato Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette