Logo AreaNapoli.it

Buffon: "Pio Esposito porterà l'Italia ai mondiali, è l'unica certezza che abbiamo"

Gigi Buffon è stato ospite di DAZN nel corso del format "Cult" e tra i vari argomenti ha parlato anche di Pio Esposito, attaccante dell'Inter e dell'Italia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/02/2026 19:20 - Interviste
Buffon: Pio Esposito porterà l'Italia ai mondiali, è l'unica certezza che abbiamo

Gigi Buffon, ex portiere della Juventus, oggi capodelegazione della nazionale italiana, è stato ospite del format "Cult" su DAZN ed ha affrontato tanti argomenti, in particolare, ovviamente, quello che sta a cuore ai tifosi italiani, ovvero la qualificazione al prossimo mondiale.


PUBBLICITÀ

Buffon in merito a questo spinoso argomento (gli Azzurri di Gattuso si giocheranno tutto ai playoff di marzo, prima contro l'Irlanda del Nord in semifinale, poi eventualmente contro la vincente tra Galles e Bosnia ed Erzegovina) non ha dubbi: "Se l'Italia crede ai mondiali? Per forza. Posso mai venire qui a dire che ho dubbi? Abbiamo una squadra forte e giocatori affidabili. E anche diversi campioni. Abbiamo un allenatore speciale. E una Federazione che sta mettendo a disposizione tutto il necessario per arrivare al meglio a quelle gare. L'importante è prepararle al meglio e non avere rimpianti, poi le partite vanno vinte. La fiducia di arrivare nel migliore dei modi possibili e vincere l'abbiamo, sarebbe grave diversamente".


PUBBLICITÀ

 E sul talento dell'Inter, Pio Esposito, Buffon usa parole al miele: "Questo ragazzo arriverà un gradino sopra a tutto quello che voi pensiate possa arrivare. Ho avuto la fortuna di stare con lui, vederlo muoversi negli spogliatoi, in campo e fuori. E' un professionista ed una persona che ha un'umiltà, una determinazione, una voglia di apprendere, un entusiasmo di stare anche nel gruppo che ho visto veramente a pochi. E' un ragazzo speciale. Quindi sorprenderà di almeno un livello. Ci porta al Mondiale? Certo, su quello non abbiamo dubbi: è l'unica certezza che abbiamo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette