Logo AreaNapoli.it

Ancelotti: "Conte bravo a fermarsi. Scudetto, sarà una lotta a due"

Carlo Ancelotti, commissario tecnico del Brasile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della edizione odierna della Gazzetta dello Sport.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

14/11/2025 07:59 - Interviste
Ancelotti: Conte bravo a fermarsi. Scudetto, sarà una lotta a due

Il campionato italiano di Serie A si ferma per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. Il massimo torneo è stato fino a questo momento caratterizzato da un grande equilibrio. Ne ha parlato l'ex allenatore del Napoli, ora ct del Brasile, Carlo Ancelotti.


PUBBLICITÀ

Ancelotti parla della lotta Scudetto e non solo

L'allenatore ha affrontato diversi argomenti, tra questi quello relativo alla lotta per la conquista dello scudetto. Riuscirà il Napoli a confermare il tricolore vinto soltanto pochi mesi fa? Qual è l'avversaria più temibile della compagine guidata da mister Antonio Conte? Di seguito le parole di mister Carlo Ancelotti al giornale milanese: "Chi metto davanti? Inter e Napoli, che ha subito qualche sconfitta di troppo ma è sempre lì. E poi Roma, Milan e Juventus se la giocheranno fino alla fine".


PUBBLICITÀ

Dopo la pausa c'è il derby a San Siro. "Equilibrato come la Serie A. L'Inter ha mantenuto la stessa struttura e Chivu sta seguendo la linea di Inzaghi. L'Inter è una squadra molto solida, come il Milan. Per questo mi aspetto una partita bloccata. In più l'Inter è la squadra più europea che abbiamo: sta facendo benissimo in Champions dove ha vinto tutte le partite e viene dalle due finali in tre anni. Mantiene il suo livello con grande continuità, Marotta è veramente un dirigente capace e ha fatto un grande lavoro".

Conte si è preso qualche giorno di vacanza. "E ha fatto bene. L'allenatore subisce grandi pressioni, il nostro è un lavoro molto complicato e ci sono dei momenti nei quali hai proprio bisogno di staccare, anche solo per un attimo".

La vede come una cosa che si può in qualche modo istituzionalizzare, magari legandola alle pause internazionali? "Sì. Chiaramente va discussa tra allenatore e società. L'allenatore non stacca mai, anche quando ha pochi giocatori, è sempre li e il riposo è fondamentale. Penso che Conte abbia aperto una strada che può essere seguita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette