Logo AreaNapoli.it

Inter e Napoli verso la grande beffa. Ma è il calcio italiano ad uscirne malissimo

Non sono bastate in estate offerte importantissime, ora invece si va verso l'addio di un altro protagonista del campionato di Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/11/2025 22:36 - Campionato
Inter e Napoli verso la grande beffa. Ma è il calcio italiano ad uscirne malissimo

In principio fu il Napoli a muovere i primi passi per il grande colpo di mercato. Poi irruppe l'Inter, che sembrava averla spuntata perché il campione in questione preferiva indossare la maglia nerazzurra piuttosto che quella dei campioni d'Italia. In mezzo, però, le idee dell'Atalanta.


PUBBLICITÀ

Stiamo parlando ovviamente di Ademola Lookman. L'attaccante della Dea, che voleva fortemente l'Inter e che ha litigato con il club bergamasco prima di rientrare, è diventato nuovamente un caso spinoso a causa dello screzio con l'ex tecnico Ivan Juric. Il goleador della finale di Europa League vinta dall'Atalanta contro il Bayer Leverkusen, era in cima ai desideri di Antonio Conte. De Laurentiis si era spinto in avanti con un'offerta superiore ai 40 milioni.


PUBBLICITÀ

Ma non è bastata. E non è bastata nemmeno l'offerta dell'Inter di poco inferiore a quella dei partenopei. Ora, però, nè Inter nè Napoli: Lookman sembra destinato a lavorare con Okan Buruk, tecnico del Galatasaray. Il 28enne nigeriano firmerebbe un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione, proposta che collocherebbe Lookman tra i potenziali top player della Turchia. Ma sarebbe soprattutto una grande beffa per Napoli, Inter e per l'intero calcio italiano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette