Logo AreaNapoli.it

Napoli, l'"acquisto" che può cambiare la stagione di Conte

Il Napoli ha riscontato un po' di difficoltà finora, ma c'è un "acquisto" che potrebbe cambiare la stagione altalenante di Antonio Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/11/2025 21:55 - Calciomercato
Napoli, l'acquisto che può cambiare la stagione di Conte

C'è grande attesa - e un filo di apprensione - per capire come il Napoli ripartirà dopo la sosta, anche perché l'avversario non è dei più agevoli. Al ritorno in campo ci sarà l'Atalanta del neo-allenatore Raffaele Palladino e, si sa, quando una squadra cambia guida tecnica spesso ritrova energie sopite e una pericolosa linfa emotiva.


PUBBLICITÀ

La pausa per le Nazionali, arrivata subito dopo la caduta di Bologna, ha alimentato polemiche e malumori attorno ad Antonio Conte e al suo gruppo. Anche le parole del tecnico hanno contribuito a infiammare il dibattito e in molti sperano che una vittoria possa ricucire lo strappo emotivo che si è creato nell'ambiente. Conte, va ricordato, ha dovuto convivere con un numero importante di infortuni, che gli hanno impedito di schierare il Napoli nella sua forma migliore e di dare continuità a idee e principi di gioco.


PUBBLICITÀ

Eppure, all'orizzonte si intravede un raggio di luce. Perché Conte si prepara a riaccogliere quello che, senza forzature, può essere definito un vero e proprio "nuovo acquisto": Romelu Lukaku. Il centravanti belga non ha ancora disputato un solo minuto ufficiale in questa stagione, frenato dall'infortunio rimediato durante il ritiro estivo nell'amichevole di Castel di Sangro contro l'Olympiakos.

Ora però il "generale" designato da Conte è pronto a rientrare. E il solo pensiero di riaverlo al centro dell'attacco promette di restituire fiato, profondità e soluzioni alla manovra azzurra. Il suo ritorno potrebbe non solo ridare ossigeno al gioco del Napoli, ma persino rappresentare la chiave per rimettere in carreggiata l'intera stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette