Logo AreaNapoli.it

Donnarumma dà una lezione di sport a tutti: "Champions? C'erano i miei fratelli interisti"

Il capitano dell'Italia ed estremo difensore del PSG ha presentato la sfida con la Novergia, valida per le Qualificazioni al Mondiale 2026. 


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/06/2025 15:55 - Interviste
Donnarumma dà una lezione di sport a tutti: Champions? C'erano i miei fratelli interisti

"Dobbiamo andare al Mondiale tutti insieme. Non sono preoccupato. Sicuramente c'è la tensione per una gara importante, una partita in cui dobbiamo dare tutto per portarla a casa. C'è un Mondiale in ballo". Queste le parole di Gianluigi Donnarumma all'antivigilia di Norvegia-Italia, valida per le Qualificazioni al Mondiale 2026.


PUBBLICITÀ

In conferenza stampa il capitano degli azzurri ha aggiunto: "Tutti qui sanno l'importanza di questa gara, non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Siamo pronti. Siamo un po' in emergenza, ma riusciremo a trovare la quadra per andare lì e vincere la partita. Abbiamo cambiato un po' ma in generale dobbiamo essere tranquilli. Non può passare ogni calcio d'angolo, ogni calcio di punizione come uno stress enorme. A Dortmund abbiamo cambiato qualcosa e ora vedremo il da farsi contro la Norvegia, è una sfida da preparare bene".


PUBBLICITÀ

Dalla Nazionale al club, al "suo" Psg fresco vincitore della Champions League: "Luis Enrique ha dato grande tranquillità ed equilibrio, ci fa sentire tutti importanti. La tranquillità che ci trasmette anche nelle gare più importante è la sua qualità più importante. Con lui sono migliorato in tutto, anche su impegno e dedizione in ogni singolo allenamento. Stamattina il mio agente era nella sede dell'Inter? Non lo sapevo. Io sto bene a Parigi e poi la società deciderà per il rinnovo o meno. Io sono pronto a tutto, ma ora la mia prima opzione è Parigi perché sto bene, i tifosi mi vogliono bene e la squadra mi vuole bene. spero di restare tanti anni lì. Sono nel momento più bello della mia carriera? Sì, ci sono stati un po' di momenti difficili anche quando tornavo qui a giocare. Momenti di grande difficoltà morale. Quando torni qui, nel tuo Paese, e non vieni accolto come meriti non è facile. Ora sono contento di aver trovato fiducia, equilibrio e mentalità e sono contento di aver convinto tutti gli italiani".

Poi una lezione di sport: "Cosa ho detto ai giocatori dell'Inter? Nulla. C'è stato un abbraccio con i miei compagni dopo la partita veramente sentito e sono felice per quello. Ho fatto anche fatica a godermi al massimo la vittoria della Champions perché dall'altra parte c'erano miei fratelli con cui condivido tanto. Ho fatto un po' di fatica. C'è stato un abbraccio con gli interisti davvero stupendo, che mi ha fatto piacere. Qui non abbiamo parlato di quella partita, neanche qualche battutina. S'è parlato solo delle prossime due partite per dare tutto tutti insieme".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette