Logo AreaNapoli.it

Di Lorenzo: "Siamo in difficoltà, ci manca lo spirito. Nello spogliatoio ci siamo detti una cosa"

Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine del match del Dall'Ara: "Oggi c'è mancata energia, serve ritrovare lo spirito dello scorso anno".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

09/11/2025 18:08 - Interviste
Di Lorenzo: Siamo in difficoltà, ci manca lo spirito. Nello spogliatoio ci siamo detti una cosa

Partita a dir poco deludente da parte del Napoli nella partita di campionato contro il Bologna, gli azzurri hanno meritato di perdere, quinta sconfitta in totale da inizio stagione. Giovanni Di Lorenzo ha parlato in conferenza stampa al termine del match del Dall'Ara.


PUBBLICITÀ

Di Lorenzo parla dopo Bologna-Napoli

Le parole di Di Lorenzo: "Stiamo trovando difficoltà, ci sono mancate energie in mezzo al campo e certe partite si decidono in area: loro hanno trovato due gol, la sosta arriva al momento giusto per ricaricare le energie, ci sarà tempo per analizzare bene la partita e cercare di migliorare. Oggi c'è mancata energia, serve ritrovare lo spirito dello scorso anno, aiutarci nei momenti di difficoltà. Ci sta mancando, dovremo lavorarci per ritornare a giocare le partite in maniera unita".


PUBBLICITÀ

"Ci manca brillantezza"

Poi ha aggiunto: "Ci è mancata brillantezza nell'ultimo terzo di campo, nelle ultime due partite siamo arrivati sulla trequarti e non siamo stati incisivi nell'ultimo passaggio. Ci sarà modo di lavorare per la prossima partita. Analizzeremo bene la partita col mister per essere più pericolosi e concreti nell'ultima zona di campo. Questo è un aspetto su cui lavoreremo. Serve spirito, oggi ci è mancato ed anche in altre partite. Dovremo lavorarci su, non si cambia dall'oggi al domani ma dovremo cercare di ritrovare lo spirito dello scorso anno".

"Abbiamo parlato negli spogliatoi"

"Trend negativo in trasferta è anche questione di atteggiamento? Nello spogliatoio ci diciamo che dobbiamo fare di più tutti quanti, non basta. Abbiamo già perso tante partite quest'anno e a nessuno piace perdere, l'umore dello spogliatoio non era dei migliori ma abbiamo provato a giocare contro una squadra in salute, forte ed organizzata. Dobbiamo fare di più, ce lo siamo detti che dobbiamo migliorare e lo faremo", ha concluso il capitano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette