Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Lucca gigante, Beukema è arrivato. Manna grandissimo acquisto, Conte non sbaglia"

"Il calcio è estremamente indebitato, non solo in Italia ma anche in Europa", ha spiegato il massimo dirigente azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/07/2025 22:59 - Interviste
De Laurentiis: Lucca gigante, Beukema è arrivato. Manna grandissimo acquisto, Conte non sbaglia

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, giunto a Dimaro in queste ore, è intervenuto ai microfoni di Sky. Queste le sue parole: "C'è stato l'arrivo di Lucca, questo gigante di due metri: ho firmato subito in modo da metterlo subito a disposizione di Conte".


PUBBLICITÀ

"E' arrivato Beukema, che ha passato le visite: io tremo sempre prima che il medico ufficiale mi dica 'tutto bene'. Sono state trattative rapide, quando uno vuole un giocatore si va dritti alla meta. L'aiuto di Conte - ha aggiunto - e di una squadra a cui l'esperienza non manca. Ha la necessità di cimentarsi in partite europee che a qualcuno manca, ma ad altri no. Il contento non è perfetto ma perfettibile".


PUBBLICITÀ

Su De Bruyne: "La grandissima serietà e professionalità, sa perfettamente che determinerà una gran differenza a centrocampo. Se è il mio più grande acquisto? Mah, io sono sempre contento degli acquisti che faccio. Manna è un grandissimo acquisto, un gran direttore sportivo e conoscitore di calciatori. Conte non sbaglia, se accetta certi giocatori è perché sa di poterli migliorare ancora. Calcio italiano? Il calcio è estremamente indebitato, non solo in Italia ma anche in Europa".

"In Lega vedo grande confusione, mancano gli imprenditori nei momento clou, quando la presenza del proprietario è determinante. Io capisco ad e dg, sono impossibilitati a prendere certe decisioni. Ai fondi sono sempre stato contrario, sono di passaggio, devo massimizzare e basta. C'è qualcosa che non funziona, poi siamo troppi. Non ci sono risultati economici per alimentare 20 squadre. Per quanto riguarda FIGC, Gravina e Viglione sono una coppia inaffondabile, sono capaci di dare il massimo delle potenzialità al calcio italiano. Sono bravissimi e se il governo cominciasse ad ascoltare di più le richieste di presidente e proprietari, secondo me si andrebbe dritti ad un successo maggiore e a una minor negatività come indebitamento", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette