Logo AreaNapoli.it

"De Bruyne baby pensionato che dà fastidio", Fabbroni: "So perché è venuto"

Il giornalista Mario Fabbroni ha parlato dell'approdo in Italia del belga Kevin De Bruyne soffermandosi anche sulla Nazionale allenata da Gattuso.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

06/09/2025 17:52 - Interviste
De Bruyne baby pensionato che dà fastidio, Fabbroni: So perché è venuto

La Nazionale Italiana di Gattuso è piaciuta a tutti, non solo per la manita messa a segno ieri. C'è uno spirito più Nazionalista del solito e l'arrivo in panchina di un tecnico sanguigno come Ringhio, può unire un'intera generazione che ha perso il gusto di tifare per l'azzurro.


PUBBLICITÀ

Il giornalista Mario Fabbroni ne ha parlato ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Doppio centravanti in Nazionale? Mi piace e Gattuso è obbligato, l'Italia deve vincere e fare il maggior numero di gol, serve per mettere una marcia buona sperando anche in una disgrazia altrui riesca a riprendere gli obiettivi, ora la Nazionale è in una situazione difficile. Politano può prendersi la Nazionale? Penso che Politano sia un giocatore cosi forte e che negli ultimi anni a Napoli sia diventato più completo e utile alla causa azzurra".


PUBBLICITÀ

Su De Bruyne al Napoli"Garcia gli ha tolto la fascia di capitano del Belgio? Il francese ne combina sempre alcune, non so perché dicono che non sia un leader e uomo squadra, non è analizzabile come cosa. Io credo che in qualche modo De Bruyne dia fastidio, dà fastidio perché è il più giovane tra i pensionati arrivati in Italia, è una sorta di baby pensionato. Ma lui dà fastidio agli altri, a 34 anni è giovane e ha ancora molto da dare. Lui viene qui per vincere, non per fare il calciatore bello e di presenza, so perché è venuto qui: per vincere il suo 25esimo titolo personale in carriera. L'avvento di De Bruyne è una rivoluzione che ha spiazzato decine di anni e di griglie pre campionati dove Inter, Milan e Juve dettavano legge, è stato uno sparigliamento enorme e il Napoli quest'anno ha messo la freccia e le altre non l'hanno vista più, questo ha messo in crisi il sistema dove c'erano sempre le tre grandi ed ora invece loro stanno dietro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette