Logo AreaNapoli.it

Criscitiello incredulo: "Lo hanno portato in Nazionale. Ora nemmeno in Serie B lo vogliono"

Ai microfoni di Sportitalia il giornalista sportivo Michele Criscitiello si è lasciato andare ad un commento ironico su un baby talento del calcio italiano.



08/07/2025 12:51 - Interviste
Criscitiello incredulo: Lo hanno portato in Nazionale. Ora nemmeno in Serie B lo vogliono

La Nazionale italiana è sempre più priva di giovani talenti di alto livello. Ora le speranze sono riposte in calciatori come Pio Esposito e Leoni ma c'è un calciatore che ha tradito le aspettative di qualche anno fa. Se n'è parlato in diretta a Sportitalia dove una giornalista ha rivelato "Ho contattato Burdisso, dirigente del Monza, e mi ha risposto che Pafundi non gli interessa".


PUBBLICITÀ

A quel punto è intervenuto Michele Criscitiello che si è lasciato andare ad uno sfogo polemico sull'argomento: "Ragazzi nemmeno in Serie B vogliono Pafundi. Solo Mancini in Nazionale lo voleva in Nazionale. Mi spiegate come funziona? Pafundi, classe 2006, non lo vuole più l'Udinese. Il Monza che è in Serie B nemmeno lo vuole. Mancini stava per tornare alla guida alla Nazionale e la prima cosa ha detto. Voglio Pafundi".


PUBBLICITÀ

Sulla questione, il direttore di Sportitalia si era espresso in un editoriale di qualche anno fa: "Vi giuro che non parlo più di Mancini. Però una cosa su Pafundi va detta. Mancini dovrebbe raccontarla tutta. Pafundi è un talento e va trattato con cura. Non è un talento da strumentalizzare. Chi fa il Commissario tecnico rappresenta una intera Nazione. Altre cose le abbiamo già vissute in passato. Pafundi ha grandi qualità ma è pur sempre un 2006. E' un bambino. E a quell'età bisogna stare molto attenti alla gestione quotidiana. In Friuli stanno facendo un grande lavoro. Mancini pensi solo al bene dell'Italia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette