Logo AreaNapoli.it

Orlando: "Napoli incredibile! Vi dico la rivale principale e il giocatore fondamentale"

Massimo Orlando, ex calciatore, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di TMW Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/09/2025 20:47 - Interviste
Orlando: Napoli incredibile! Vi dico la rivale principale e il giocatore fondamentale

Il Napoli conferma le sue totali ambizioni in questa stagione, tanto è vero che ha trovato tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato. È ora in testa alla classifica a punteggio pieno, in condominio con la Juventus che ha conquistato il successo in un pazzo Derby d'Italia con l'Inter.


PUBBLICITÀ

Massimo Orlando, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione 'Maracanà', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Altra prova di forza del Napoli? Sono incredibili, attaccano da ogni lato, non danno mai punti di riferimento e giocano con la palla a terra come nessuno in Italia. Poi Hojlund si adatta molto al calcio di Conte, è già fondamentale. E un'intesa con De Bruyne già altissima. E poi una squadra a tutto campo, Anguissa migliore in campo". 


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Può dare fastidio al City? Se la gioca, non potrà avere un approccio così alto come visto con la Fiorentina, però un po' come giocò l'Inter lo scorso anno. Ha giocatori straordinari. E Spinazzola, se ritorna a stare bene, torna in Nazionale. Forti come lui non ce ne sono".

"Chi tra Juve e Milan può candidarsi a essere l'anti-Napoli? La Juve se vince con l'Inter avevo detto che prendeva una botta di autostima. La Juve sta prendendo coraggio, ha grande entusiasmo, ha creato un bel gruppo. La vedo una squadra che sta crescendo. Credo che insieme al Milan siano le uniche due che possano impensierire il Napoli".

"Questa Inter è ancora da Scudetto? Siamo a fine ciclo, ovvio che la squadra e i giocatori sono da primi posti, non va esclusa, ma non vedo quell'entusiasmo e cattiveria che aveva anche la scorsa stagione. E' una squadra che ha perso entusiasmo, non sorride. Credo che debba essere bravo l'allenatore a ridare un po' di autostima e sorriso dentro uno spogliatoio triste".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette