Logo AreaNapoli.it

Caressa: "Lo scudetto non l'ha perso l'Inter, diciamo la verità sul Napoli"

Il noto giornalista e telecronista di SKY ha fatto il punto sul percorso dell'Inter prima della finale di Champions League. Passaggio obbligato sul campionato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/05/2025 17:21 - Interviste
Caressa: Lo scudetto non l'ha perso l'Inter, diciamo la verità sul Napoli

A poche ore dalla finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain, Fabio Caressa, giornalista e telecronista Sky, ha parlato della sfida tra le due squadre tirando in ballo anche il Napoli: "Tanti giocatori dell'Inter questa partita l’hanno già vissuta, dopo la finale persa col City due anni fa".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "La differenza è proprio l’esperienza: il PSG è una squadra ancora giovane e potrebbe pagare questo aspetto importante. I gol su palla inattiva sono un vantaggio per l’Inter, il PSG ha spesso sofferto su queste situazioni e Gigio Donnarumma, portiere della nazionale italiana, dovrà fare di più nelle uscite. Scudetto? Il campionato lo ha vinto il Napoli, non lo ha perso l’Inter. È giusto sottolinearlo e dire la verità".


PUBBLICITÀ

"Nel senso che - ha aggiunto - non contano solo le ultime due giornate ma tutto il percorso, e il Napoli di Conte ha fatto qualcosa di straordinario. Sogno o ossessione? È giusto che non sia un’ossessione. Ma è chiaro che c’è differenza tra ‘guardarla’ e ‘alzare la coppa’. Conta anche il percorso, ma alzare quella coppa fa tutta la differenza. Tattica? Il PSG è vulnerabile alle spalle dei due centrocampisti, e lì Mkhitaryan e Barella possono essere decisivi. Dumfries sarà importante per limitare Kvara, mentre Bastoni avrà un ruolo chiave. Occhio anche a Frattesi e agli inserimenti dalla panchina: oggi il calcio si vince negli ultimi 30 metri”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette