Logo AreaNapoli.it

Cagliari, l'ex Jeda: "Il 2-1 al Napoli apoteosi incredibile, Sanna quasi perdeva la voce"

"Bisoli mi mise da parte senza una motivazione. Lo rispettavo, ma il modo in cui mi trattò mi fece molto male", ha raccontato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/08/2025 17:40 - Interviste
Cagliari, l'ex Jeda: Il 2-1 al Napoli apoteosi incredibile, Sanna quasi perdeva la voce

Ai microfoni del podcast La Colmena Talks, Jeda ha ripercorso la sua avventura con la maglia del Cagliari in particolare. Le parole dell'ex attaccante rossoblù, riportate da TuttoCagliari.net: "Quando vengo in Sardegna, non solo a Cagliari, la cosa che mi colpisce è l’affetto con cui vengo sempre ricordato, nonostante gli anni passati qui siano stati pochi e contro la mia volontà".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Io desideravo restare a lungo e chiudere la carriera a Cagliari, ma nel calcio può succedere di tutto. Questa è una terra che non ho mai dimenticato, come loro non hanno mai dimenticato me. Vedo un legame tra il Brasile e la Sardegna: in entrambi i casi c’è un forte orgoglio per la propria terra. Nei sardi rivedo questa fierezza, la stessa che sento io per le mie origini. A Cagliari mi sono sentito subito a casa".


PUBBLICITÀ

"Poi sono andato a Lecce, un’altra città che mi è rimasta nel cuore: lì sono molto orgogliosi delle proprie radici, come i sardi. La mia partenza fu improvvisa e dolorosa. Con Bisoli mi sentii messo da parte senza una vera motivazione. Lo rispettavo come ex giocatore, ma il modo in cui mi trattò mi fece molto male. Avrei potuto aspettare tempi migliori, ma non sono quel tipo di persona: per me un allenatore deve darti responsabilità, non toglierti l’anima. Il sogno di chiudere la carriera qui si spezzò e decisi di andarmene senza creare problemi alla società. Tra i momenti più belli ricordo il 3-2 contro la Juventus a Torino, la salvezza conquistata a Udine dopo una stagione estenuante e il 2-1 al Napoli all’ultimo minuto, un’apoteosi incredibile: ricordo la telecronaca di Vittorio Sanna che quasi perdeva la voce per l’emozione", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette