Logo AreaNapoli.it

Del Genio e i dubbi su Lang: "Se non gioca ora, vuol dire che lo vendono"

Ai microfoni di Canale 8, il giornalista sportivo Paolo Del Genio ha alimentato le sue perplessità su Noa Lang.



13/11/2025 09:21 - Interviste
Del Genio e i dubbi su Lang: Se non gioca ora, vuol dire che lo vendono

Nel corso della trasmissione "Linea Calcio", in onda su Canale 8, il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto per chiarire alcune dichiarazioni di Ronald Koeman su Noa Lang. Secondo quanto riferito dal commissario tecnico olandese, Lang avrebbe raccontato di non aver toccato il pallone per 28 giorni durante il ritiro agli ordini di Antonio Conte. Una frase che ha fatto il giro del web, alimentando polemiche e dubbi sul metodo di lavoro del tecnico azzurro.


PUBBLICITÀ

Del Genio e la polemica di Lang

Del Genio, però, ha voluto ridimensionare la portata di quelle affermazioni: “Koeman ha detto che Lang gli ha riferito di non aver toccato il pallone in 28 giorni di ritiro? Non è proprio così, perché noi il ritiro lo abbiamo visto. Ora non esageriamo, altrimenti creiamo una leggenda metropolitana come se i palloni non ci fossero e si corresse quattro ore al giorno. Che siano stati allenamenti duri, con molte sedute a secco come non si vedeva da anni, questo è vero e lo abbiamo raccontato. Ma non esageriamo dicendo che il pallone non si è mai visto”. 


PUBBLICITÀ

 Il giornalista ha poi aggiunto un’ulteriore riflessione sul rapporto tra Lang e Conte: “Non so se Koeman abbia riportato esattamente quelle parole o se il concetto sia stato esasperato. Di certo, che Lang non abbia impattato felicemente con l’idea di calcio di Conte, lo abbiamo capito”.

Chiusura sulla possibile svolta nel minutaggio dell'ala olandese: "Io direi che è arrivato il momento forse proprio di Lang. Perché io a destra vedo in alternanza Neres con Politano, oramai stanchissimo. E quindi a questo punto veramente per esclusione, dovrebbe toccare a Lang. Se non dovesse toccare ancora Lang vuol dire che poi a gennaio lo vendono, se non lo mette in campo nemmeno in una situazione del genere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette