Logo AreaNapoli.it

Benitez: "La verità sul mancato ritorno al Napoli nel gennaio 2020. Spalletti mi piace"

L'ex tecnico del Napoli ha parlato in un'intervista in vista della gara di Champions contro il suo ex Liverpool.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/10/2022 08:17 - Interviste
Benitez: La verità sul mancato ritorno al Napoli nel gennaio 2020. Spalletti mi piace

Rafa Benitez, ex tecnico di Liverpool e Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport. Nella giornata di domani le sue due ex squadre si affronteranno in Champions League ad Anfield, una gara che il tecnico spagnolo seguirà con grande interesse. "Ci sono aspetti sentimentali che mi coinvolgono, perché Liverpool e Napoli sono club nei quali sono stato benissimo e mi sono sentito amato. E poi abbiamo vinto", ha dichiarato l'allenatore.  A Napoli: una coppa Italia e una Supercoppa e soprattutto la svolta.  "Ci sono analogie con l’esperienza di Liverpool, perché pure in questo caso il livello delle avversarie - Juve in primis, ma anche Milan, Inter e Roma - era enorme e competere economicamente pareva quasi impossibile. Il potere della Juve degli scudetti lo interruppe il Napoli, due volte. Ma è vero che, con l’arrivo di quei calciatori, fu modificata la dimensione del club. L’evoluzione di allora, continuata nel tempo, è un merito da riconoscere ad De Laurentiis e ai dirigenti". 


PUBBLICITÀ

A Napoli poteva tornare, gennaio 2020. "Ho sempre mantenuto buoni rapporti con le società nelle quali ho lavorato. Con De Laurentiis ogni tanto capita di sentirsi...A Napoli ho vissuto momenti meravigliosi mi sembra bello e positivo scoprire di avere ancora affinità". 

Dal Napoli è sedotto.... "E’ un Napoli che sta facendo cose fantastiche e questo mi rende felice per Adl, per chi gli è vicino, per i tifosi ma soprattutto per Spalletti. Non era facile dopo i due anni in cui è stato fermo. Spalletti sta dimostrando che con esperienza, professionalità, studio costante e grandissima passione si possono ottenere risultati eccellenti e che si può proporre un gioco spettacolare". 

Spalletti le piace.  "Perché non parla della sua filosofia, del suo calcio moderno: ha messo a disposizione dei calciatori le proprie conoscenze, il suo lavoro, le sue idee per far giocare bene e vincere. Gli auguro di continuare a farlo il più a lungo possibile".

  


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, marted́ 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette