Logo AreaNapoli.it

Anellucci: "Ndoye e Beukema al Napoli per 80 milioni? Volontà del Bologna è chiara"

Claudio Anellucci, ex agente di Cavani, ha fatto il punto sulle voci di mercato che riguardano il club partenopeo a 1 Station Radio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/06/2025 13:04 - Interviste
Anellucci: Ndoye e Beukema al Napoli per 80 milioni? Volontà del Bologna è chiara

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Claudio Anellucci, agente Fifa, in passato membro dell'entourage di Cavani. Di seguito, un estratto dell’intervista: "Retrocessione in C della Salernitana? Non so se la situazione della Salernitana, cioè la retrocessione, sia cominciata domenica sera".


PUBBLICITÀ

"È qualcosa che parte da lontano. Non conosco bene tutti i dettagli - ha spiegato - ma ogni tanto ho letto qualcosa, e ho amici a Salerno che mi hanno raccontato la situazione. La sensazione è che il club sia stato tolto, tra virgolette, a chi lo aveva portato dalla Serie D alla Serie B – parlo di Lotito – per poi fare un’operazione dettata dal divieto di multiproprietà. È stata fatta, secondo me, una forzatura molto particolare. Alla fine la Salernitana è stata data a un altro imprenditore, osannato all’inizio, ma che purtroppo non si è rivelato il “Re Mida”: in tre anni ha portato il club dalla Serie A alla Serie C. Spesso si dice che servano persone ricche per fare calcio, ma questa è la dimostrazione che non bastano i soldi. L’imprenditore che oggi possiede la Salernitana è forte economicamente, ma non basta: per fare calcio serve competenza, probabilmente non si è affidato alle persone giuste. I soldi servono, ma la competenza non si compra”. 


PUBBLICITÀ

Ieri il Bologna ha chiesto 80 milioni di euro al Napoli per la coppia Beukema–Ndoye. È evidente che a queste cifre sia difficile chiudere la trattativa, anche considerando che ci sono calciatori della stessa qualità acquistabili a cifre inferiori. Ad esempio, mi riferisco a Noa Lang. Lei su chi punterebbe? 

“Sicuramente non punterei sui giocatori del Bologna. Per una serie di motivi oggettivi: i numeri, i costi… sono assolutamente proibitivi. Quando ti sparano 80 milioni, ti stanno dicendo chiaramente che la volontà è quella di non vendere. Se davvero vuoi vendere, non chiedi 45 milioni per Ndoye. Sono cifre fuori da ogni logica del calciomercato".

Si continua a parlare, con insistenza, di Federico Chiesa. Secondo lei è un nome che si può approcciare già in questa fase embrionale del mercato, o bisogna attendere la parte finale della finestra estiva? 

“L’ho detto già in tempi non sospetti: Federico Chiesa è un giocatore che a me piace molto. Però ci sono due cose che non mi convincono: la prima è il suo atteggiamento in campo. È uno che spesso va giù anche solo con un soffio d’aria, e questa cosa non mi è mai piaciuta, nemmeno quando era a Firenze. Pensavo che maturasse un po’, ma da quel punto di vista non è cresciuto. La seconda è la questione fisica: ha avuto due brutti infortuni, uno dietro l’altro. Quando inizi a perdere un anno, un anno e mezzo, poi le cose si complicano. Inoltre, credo che abbia firmato un contratto importante con il Liverpool – se non sbaglio intorno ai 6 o 7 milioni a stagione. Per tornare in Italia dopo un anno e mezzo quasi fermo, con poche presenze, credo che debba prima tornare a essere un calciatore e solo dopo pensare al guadagno. Se riuscisse a ritrovare motivazioni, magari con un allenatore come Antonio Conte, che è un grande motivatore, e con costi più umani, credo che potrebbe tornare utile anche alla Nazionale. Ma bisogna rivedere tutto: stipendio, ambizioni, priorità".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette