Logo AreaNapoli.it

Serie B, c'è il primo verdetto: Sassuolo promosso con 5 giornate d'anticipo

Il Sassuolo ritorna in Serie A con cinque giornate d'anticipo. Ci ha pensato Fabio Grosso a riportare i neroverdi nel massimo campionato italiano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/04/2025 19:51 - Campionato
Serie B, c'è il primo verdetto: Sassuolo promosso con 5 giornate d'anticipo

Considerata la qualità complessiva della rosa, era quasi inevitabile pronosticare sin da subito un pronto ritorno in Serie A per il Sassuolo. Del resto, molti protagonisti della passata stagione sono rimasti in Emilia, a partire da Armand Laurienté, fino ad arrivare a un Domenico Berardi che ha scelto, con grande attaccamento, di non abbandonare il club che lo ha cresciuto.


PUBBLICITÀ

I neroverdi hanno centrato l'obiettivo con ben cinque giornate d’anticipo, conquistando la promozione nel massimo campionato italiano grazie alla vittoria per 1-3 sul campo del Modena. A guidare il ritorno in A è stato Fabio Grosso, artefice di un cammino solido e convincente. Ad aprire le marcature ci ha pensato proprio Berardi, al 36'; inutile il momentaneo pareggio di Simone Santoro al 60', perché quattro minuti più tardi è salito in cattedra anche l’altro talento "fuori categoria", Laurienté, firmando il nuovo vantaggio. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Luca Moro, con il sigillo del definitivo 1-3 al 76’.


PUBBLICITÀ

IL TABELLINO

MODENA (3-4-2-1): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo (dal 82′ Kamate), Gerli (dal 87′ Battistella), Santoro, Cotali (dal 73′ Idrissi); Palumbo, Caso (dal 82′ Bozhanaj); Gliozzi (dal 73′ Defrel)

SASSUOLO (4-3-3): Moldovon; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Ghion (dal 81′ Lipani), Boloca (dal 59′ Obiang), Iannoni; Berardi (dal 86′ Verdi), Moro (dal 86′ Mulattieri), Laurienté (dal 81′ Pierini)

RETI: 36′ Berardi (S), 60′ Santoro (M), 64′ Laurienté (S), 76′ Moro (S)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette