Logo AreaNapoli.it

Prima Meret, poi Lukaku. Ora c'è già il nuovo "bocciato" in casa Napoli

Dopo le critiche feroci per l'estremo difensore friulano - che ancora ci sono - e per il bomber belga, è il turno di un altro calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/09/2025 18:59 - Campionato
Prima Meret, poi Lukaku. Ora c'è già il nuovo bocciato in casa Napoli

Il Napoli campione d'Italia ha inaugurato la nuova stagione con due vittorie: prima quella contro il Sassuolo in trasferta, poi al Maradona con il Cagliari. E intanto l'Inter, che aveva battuto il Torino a San Siro all'esordio, perde con l'Udinese, sempre in casa. Con 6 punti anche Juventus, Roma e la sorprendente Cremonese.


PUBBLICITÀ

Ora c'è la pausa per gli impegni delle nazionali. Alla ripresa menu ricco: Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli. Intanto per alcuni tifosi - non pochissimi a dire il vero - è già tempo di sentenze. Se per Meret ormai ci abbiamo fatto tutti il callo (ogni campionato che inizia porta con sè le solite critiche per il portiere friulano), per Lukaku il problema non si è posto: il bomber belga, nonostante i 13 gol e gli 11 assist, che era considerato un problema per l'attacco azzurro, è ai box per l'infortunio muscolare che lo costringerà a circa 3 mesi di riposo forzato.


PUBBLICITÀ

E dunque, quale migliore occasione per scaricare tutto sulle spalle di Lorenzo Lucca? Il centravanti ex Udinese, arrivato per circa 35 milioni, non ha convinto i palati fini di casa nostra nelle prime due apparizioni. Questo ragazzone di 2 metri di altezza, 24 anni, non merita per loro un po' di tempo necessario per ambientarsi e far vedere di che pasta è fatto. Niente: bocciato, senz'altro bocciato. Accadrà lo stesso anche con Hojlund? Occhio anche a De Bruyne, i "maestri" indefessi della critica non risparmiano proprio nessuno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette