Logo AreaNapoli.it

Krol: "Beukema? Napoli non è Bologna, ma ho notato una cosa. E su Lang..."

Ruud Krol, ex stella del Napoli degli anni '80, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Napoli Centrale e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/09/2025 12:43 - Interviste
Krol: Beukema? Napoli non è Bologna, ma ho notato una cosa. E su Lang...

Quando a parlare è Ruud Krol, le sue parole hanno sempre un peso particolare. L'ex stella del Napoli, colonna della difesa azzurra negli anni '80, ha rilasciato un'intervista a Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione 'Napoli4ever - L'Estate dei Campioni', soffermandosi su alcuni dei nuovi volti arrivati alla corte di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Il suo giudizio parte da Sam Beukema, prelevato dal Bologna per rinforzare la retroguardia: "Beukema ha esperienza in Serie A e per questo il Napoli lo ha prelevato dal Bologna, può crescere ancora. Forse Conte non lo vede ancora pronto per il suo gioco, a Bologna il tipo di gioco era molto diverso". Il difensore olandese conosce bene il campionato italiano, ma adattarsi alle richieste tattiche di Conte - rigorose, esigenti e spesso radicalmente differenti - non è un percorso immediato.


PUBBLICITÀ

Krol si è poi soffermato su Noa Lang, altro talento olandese arrivato in estate: "Lang? Ha tanta qualità, ma ha bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi". Nessuna bocciatura, anzi: la consapevolezza che la qualità, per emergere, ha bisogno di pazienza e di contesto favorevole.

Non sono mancati, però, i riconoscimenti per il resto della rosa: "Mi piacciono molto anche Buongiorno e Rrahmani. Se c’è la qualità si può giocare ovunque. Il Napoli ne ha tanta di qualità, ho seguito tutte le partite e lo vedo in crescita"

Infine, uno sguardo all'attacco e al tema che ha condizionato l'estate azzurra: l’infortunio di Lukaku. "L’infortunio di Lukaku è stato determinante, Lucca è un giocatore diverso", ha osservato l’ex difensore olandese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette